WEEK END nel BOSCO in una SAUNA trasparente a 3 ore da Milano

La Tana dell'Orso: il percorso dura circa 2 ore e mezza

0
18
Credits: @latanadellorsopontedilegno Sauna in mezzo al bosco La Tana dell'Orso

A circa 3 ore da Milano si può respirare la tranquillità della natura rilassandosi nella sauna completamente immersa nel bosco.

WEEK END nel BOSCO in una SAUNA trasparente a 3 ore da Milano

# La Tana dell’Orso

Credits: @latanadellorsopontedilegno
La Tana dell’Orso

A Ponte di Legno, a circa 2 ore e 50 da Milano, c’è un hotel che ha costruito un centro benessere per ricordarsi com’è bello fare qualcosa di buono per il proprio benessere psicofisico. Si tratta de La Tana dell’Orso, un hotel immerso nel silenzio del bosco, ma allo stesso tempo non distante dalle vie principali del paese. Si trova infatti in via Case Sparse Di Val Sozzine, al civico 2, e qui l’obiettivo dello staff è solo uno: coccolare la propria clientela.

Credits: @latanadellorsopontedilegno
La Tana dell’Orso

La val Sozzine è una piccola valle laterale di Ponte di Legno e La Tana dell’Orso è uno degli alberghi che si può scegliere per trascorrere un weekend tranquillo in uno dei borghi alpini più belli e conosciuti della Lombardia. L’hotel offre tutti i comfort e propone diverse tipologie di camere, da quelle matrimoniali standard alle suite. Il punto forte del dormire qua è sicuramente la vista, guardando fuori dalla finestra si può infatti ammirare la vastità del bosco e contemplare le cime delle montagne, mentre di sottofondo si sentirà il torrente scorrere a valle. Inoltre, al ristorante dell’hotel, si possono assaggiare tutte le specialità culinarie della Val Camonica. Sembra già la meta ideale per rilassarsi, ma l’hotel ha anche una marcia in più: un centro benessere che unisce i comfort di una spa al relax che si raggiunge contemplando la natura.

# Calore, quiete e natura

Qui, il calore, la quiete e il contatto con la natura permettono all’ospite di ritrovare la pace interiore. Il centro benessere de La Tana dell’Orso comprende una parte interna e una esterna. Il percorso inizia con la splendida piscina calda ricavata nella roccia, la sauna e il bagno turco all’interno della struttura. Qui si possono fare docce emozionali e rilassarsi sulle panche riscaldate. Ma la vera chicca de La Tana dell’Orso è la parte esterna con la sauna igloo, la sauna in vetro nel bosco e la jacuzzi panoramica. Inoltre, La Tana dell’Orso offre la possibilità di prenotare una Spa privata, ovvero una stanza privata con letto matrimoniale ad acqua riscaldata, sauna a infrarossi di coppia, tinozza idromassaggio e massaggio in contemporanea.

La sauna immersa nel bosco rimane però la scelta vincente per l’hotel. Si tratta di una vera e propria oasi di relax con una spa immersa nella magia della montagna, tutta realizzata in vetro e legno della Val Sozzine, legno che profuma tutta la sauna. Ecco alcune foto.

Credits: @latanadellorsopontedilegno
Sauna in mezzo al bosco La Tana dell’Orso
Credits: @latanadellorsopontedilegno
Sauna in mezzo al bosco La Tana dell’Orso
Credits: @latanadellorsopontedilegno
Sauna in mezzo al bosco La Tana dell’Orso

# Prezzi e orari

La Tana dell’Orso ha scelto un target molto preciso, nel suo centro benessere non ammette infatti ragazzi sotto i 16 anni. In più, non bisogna per forza soggiornare all’hotel per potersi rilassare nel suo centro benessere. La spa è infatti aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 e vi si può accedere semplicemente pagando il biglietto di ingresso di 30 euro, durante la settimana, 35 nei weekend e 40 in altissima stagione. Il percorso dura circa 2 ore e mezza.

Continua la lettura con: Le località del giorno (per una gita da Milano)

BEATRICE BARAZZETTI

Le altre località del giorno (per una gita da Milano):

AddaBiella, Brescia, BrunateGenova, ComoOrrido di NessoCrespi d’AddaTorrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a MilanoCassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, BormioLucchio, i Dolmen d’Italial’altra Santa MargheritaVal CavargnaLabirinto della MasoneCornello dei TassoBellano, il Giardino delle Grotte, il parco dei dinosauriMonte San Salvatore, la passeggiata dell’amore, la spiaggia più piccola del mondo, l’orrido di Nesso, il muro di Sormano, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommersoIsola Comacina, la Mini Toscana della Brianza, Val Vestino, il ponte tibetano più alto d’EuropaRasigliaMerate e la piccola Lourdes, la piscina sul lagoVal Bavona, le Marmitte dei GigantiIsolino Virginia- l’isola di LotoLuganoil borgo superocolorato di PomponescoMeranoIsole Caraibiche della LombardiaMorcote il villaggio più bello della Svizzera, MantovaIncisioni Rupestri della ValcamonicaLeccoMandello del LarioPeccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di LivignoTizzano Val Parma, il 09, l’AcquaworldGrotte di SoprasassoSankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghiil fiordo norvegese d’Italia di Crap de la ParèCiaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Nataleil capolavoro del Cinquecento GualtieriLago di CarezzaMoltrasio “il borgo dell’amore”Villa SelvaticoCastel Savoia la reggia della Regina MargheritaGlacier ExpressCourmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di LeonardoMartello il Comune che non parla italianoLa funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val SanagraGiardino RossiniNoli, le “FilippineItaliane”Lodi, PaviaVigevanoBobbio, La savana di Cumiana, MonzaValsassinaBardineto il villaggio dei funghiValle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di CampiglioVal Vigezzo la valle dei pittoriPunta SassoBubble Room, Portofino, BellagioLegnanoSottomarinaLe 5 TerreBroloPreda Rossale grotte del CaglieronLomelloBergamoIl castello da fiaba di MadruzzoGaggioPusianoGera LarioChamoisLerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Previous article10 cose della MILANO di OGGI che sconvolgerebbero MANZONI
Next articleQuando Milano è stata ASFALTATA
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.