CENARE a LUME di CANDELA in mezzo al BOSCO. A due ore da Milano

Un'esperienza da favola da provare almeno una volta nella vita

0
Credits agriturismocasanova - Cena nel bosco

Un’esperienza da favola da provare almeno una volta nella vita.

CENARE a LUME di CANDELA in mezzo al BOSCO. A due ore da Milano

# Un’esperienza da favola in mezzo al bosco

Credits agriturismocasanova – Cena nel bosco con candele

Se si vuol vivere un’esperienza da favola bisogna fare un salto all’Agriturismo Casanova in provincia di Parma. Qui si può cenare nel mezzo di un intimo e suggestivo bosco degli Appennini all’interno di una teca di vetro e legno. Quando arriva il buio ci sono le luci delle candele a rendere l’atmosfera ancora più romantica.

# Come ci si arriva

Credits agriturismocasanova – Cena nel bosco

Al ristorante nel bosco si arriva dopo una piacevole passeggiata di circa 1,5 km dal caseggiato dell’agriturismo e lungo il sentiero si incontrano delle scritte su delle tavole di legno che anticipano l’atmosfera che si vivrà durante la cena. La prima tra queste recita: Tutte le favole hanno luogo nei Boschi….  Raggiunta una radura nascosta tra gli alberi si giunge a un bellissimo gazebo vetrato per cenare tra le stelle e in mezzo alla neve in inverno.

# Cibo genuino e a “metro” zero

Credits agriturismocasanova – Camino acceso

Tutti i piatti serviti dal bio-agriturismo Casanova sono realizzati con materie prime della loro fattoria e del loro orto. Si parte dall‘aperitivo vicino al focolare nella tipica “Casa Torre” edificata in pietra locale e si continua nelle sale interne o nella suggestiva teca nel bosco con antipasti, primi, paste fatte in casa, gnocchi o sformati, secondi di carne o vegetariani, e dolci. 

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: via Carrobbio, 11 – Tizzano Val Parma (PR)

Continua a leggere: A CENA in un CONVENTO a mezz’ora da Milano

FABIO MARCOMIN

Le altre località del giorno (per una gita da Milano):

AddaBiella, Brescia, BrunateGenova, ComoOrrido di NessoCrespi d’AddaTorrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a MilanoOasi Zegna, BormioLucchio, i Dolmen d’Italial’altra Santa MargheritaVal CavargnaLabirinto della MasoneCornello dei Tasso, il presepe sommerso, il ponte tibetano più alto d’EuropaRasigliaMerate e la piccola Lourdes, le Marmitte dei GigantiIsolino Virginia- l’isola di LotoLuganoil borgo superocolorato di PomponescoMeranoIsole Caraibiche della LombardiaMorcote il villaggio più bello della Svizzera, MantovaIncisioni Rupestri della ValcamonicaLeccoMandello del LarioPeccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, il 09, l’AcquaworldGrotte di SoprasassoSankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghiil fiordo norvegese d’Italia di Crap de la ParèCiaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Nataleil capolavoro del Cinqucento GualtieriLago di CarezzaMoltrasio “il borgo dell’amore”Villa SelvaticoCastel Savoia la reggia della Regina MargheritaGlacier ExpressCourmayeur, la Pozza di LeonardoMartello il Comune che non parla italianoLa funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val SanagraNoli, le “FilippineItaliane”Lodi, PaviaVigevanoBobbio, La savana di Cumiana, MonzaValsassinaBardineto il villaggio dei funghiValle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di CampiglioVal Vigezzo la valle dei pittoriPunta SassoBubble Room, Portofino, BellagioLegnanoSottomarinaLe 5 TerreBroloPreda RossaLomelloBergamoIl castello da fiaba di MadruzzoGaggioPusianoGera LarioChamoisLerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente5 posti dove NUOTARE nell’ACQUA CALDA, all’aperto, sulle ALPI
Articolo successivoIl video del giorno: Il TUNNEL STRADALE che doveva passare sotto MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.