#71 – La PISCINA GALLEGGIANTE sul LAGO a un’ora da Milano

La più fotografata d'Italia

0
Credits massoortravel IG - Piscina Galleggiante

Una vasca sospesa con una vista spettacolare sulla natura circostante. Dove si trova e come è fatta.

La PISCINA GALLEGGIANTE sul LAGO a un’ora e mezza da Milano

# L’icona Art Nuoveau 5 stelle sul lago di Como

Credits traceyshaw1969 IG – Grand Hotel Tremezzo

Sulla sponda occidentale del Lago di Como c’è una delle perle dell’architettura più suggestive della Lombardia, un’icona dell’Art Nuoveau a cinque stelle: il Grand Hotel Tremezzo. Caratterizzato da splendidi interni d’epoca, con colori accesi, materiali d’eccellenza e arredi prestigiosi, fa rivivere ai clienti le atmosfere della Belle Époque.

Credits lisa.a.wheeler IG – Interno Grand Hotel

Scelto dal jet set internazionale fino dagli inizi del ‘900, per l’esattezza dal 1910 quando è stato inaugurato, è circondato da paesaggi mozzafiato che vanno dalle acque del lago verso Bellagio fino alle cime delle Grigne, il massiccio alpino in provincia di Lecco.

# Un parco privato, una spiaggia privata e tre piscine 

Credits resorttolauramadrid IG – Parco Grand Hotel

L’hotel, oltre al lusso degli ambienti comuni e della camere, è dotato di un lussureggiante parco privato, di una spiaggia privata e di ben tre piscine: quella dei Fiori, tr aromi e colori di stagione, quella Infinity nella T Spa e la più ambita Water-On-the-Water. 

# La piscina galleggiante più fotografata d’Italia

Credits massoortravel IG – Grand Hotel

Tra quelle presenti nell’hotel la piscina rettangolare galleggiante “Water-On-the-Water” è la più scenografica e più suggestiva. Si protende sul lago di Como, è circondata su tutti i quattro lati dall’acqua ed è collegata da due ponticelli in legno alla spiaggia privata della struttura alberghiera, anch’essa affacciata sulle acque cristalline del lago.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits massoortravel IG – Piscina Galleggiante

Da qui si gode ancora meglio della vista mozzafiato della natura circostante. Nel 2022 “Big 7 Travel”, sito internazionale che si occupa di turismo e offre consigli sulle migliori destinazioni per chi ama viaggiare, ha inserito la vasca sospesa tra le 50 più instagrammabili del mondo, in 13esima posizione e prima tra le italiane.

 

Continua la lettura: La gita più bella #72 – I 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMARANZA, TAMARRO e SCIURA GLAM: cosa li distingue dai MILANESI alla MODA
Articolo successivoOLIMPIADI: dieci idee per PROMUOVERLE a Milano ed “evitare la FIGURACCIA”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.