#89 – BUBBLE room: a un’ora da Milano si può DORMIRE sotto le STELLE

Si può dormire in una sfera trasparente immersa nella natura per vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Però occhio alla tigre siberiana

0
Credits: relaisdeicesari.it

Una notte sotto le stelle ma con tutti i comfort. Dimenticatevi le serate in campeggio, l’ultima evoluzione del glamping – termine che indica chi vuole fare campeggio outdoor ma in modo glamour – è quella delle bubble room, strutture a sfera trasparenti simili ad un igloo in cui trascorrere la notte circondati dalla natura e con il cielo stellato come soffitto. Vediamo cosa sono e dove si trovano. 

BUBBLE room: a un’ora da Milano si può DORMIRE sotto le STELLE

# Relais dei Cesari: relax e panorami dai Bubble Hotel

 

A Borgo Ticino, poco distante da Busto Arsizio e dal Lago Maggiore, sorge il Relais dei Cesari, un casale tradizionale di fine ‘800 finemente ristrutturato con materiali antichi pietra, legno, cotto e ferro battuto. Un luogo immerso nella natura e una delle poche realtà italiane ad offrire delle ‘bolle’ con un servizio a cinque stelle.

I “bubble hotel” sono una delle tendenze più in voga per le vacanze ecosostenibili e si stanno rapidamente diffondendo in tutte le più belle località del mondo, dove permettono di rilassarsi ammirando panorami mozzafiato e ascoltando il rumore del mare o delle foreste. Da qualche tempo, queste strutture stanno cominciando a prendere piede anche in Italia e una di queste si trova a solo un’ora da Milano.

# Vista sul parco faunistico della Torbiera, casa della Tigre siberiana

Credits: lopinionistanews.it

Situato in una posizione strategica, il Relais è la base ideale per visitare il territorio dei laghi ed è perfetto per chi ama gli sport e il trekking, in quanto si trova vicino al parco faunistico della Torbiera, un’area naturale protetta di circa 40 ettari dove si trovano circa 400 esemplari di animali selvatici, con particolare attenzione alla fauna italiana, europea ed alle specie di felini oggi più rare nel mondo, tra cui la Tigre siberiana, il leopardo della Manciuria e il gatto leopardo.

# Bubble room e Geodetic Luxury Suite progettando la bolla sull’albero

Credits: relaisdeicesari.it

Per vivere l’esperienza di un ecoturismo emozionale, il Relais dispone di una Bubble room e di una Geodetic Luxury Suite, entrambe progettate da designer internazionali e composte da una grande camera da letto matrimoniale, guardaroba, bagno privato e un dehor con barbecue. Queste bolle da sogno permettono di vivere un’esperienza unica completamente immersi nella natura grazie alla suggestione delle pareti e del soffitto trasparenti. I progetti di sviluppo del Relais prevedono inoltre la creazione di un villaggio esperienziale del quale farà parte anche una ‘Bubble Room’ che sorgerà su un albero.

Continua la lettura con: La gita più bella #90 – L’unico PARCO SPELEOLOGICO d’Europa è a un’ora e mezza da Milano

LAURA COSTANTIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedente10 cose da vedere nella MAGGIOLINA, il quartiere dell’architettura sperimentale
Articolo successivoCarrozzone LOMBARDIA: la regione va divisa in due
Laura Costantin
Laura in Biologia con Specializzazione in Neuroscienze, la mente umana e il suo funzionamento sono da sempre la mia passione. Curiosa seriale, amante della scrittura, appassionata di scienza e tecnologia. Il mio obiettivo? Insegnare alle persone come difendersi dalle fake news e rendere il web un posto migliore. Il mio motto? La conoscenza rende l’uomo libero.