#8 – L’unico PARCO ACQUATICO al COPERTO d’Italia è a pochi minuti da Milano

Con una vera e propria spa nell'area benessere di oltre 2.000 mq

0

Poco distante da Milano c’è un parco acquatico da record. Fruibile tutto l’anno, a gennaio aperto dal giovedì alla domenica, con attrazioni per grandi e piccoli dedicate al divertimento e relax. Dove si trova e cosa si può fare.

Milano-Acquaworld

L’unico PARCO ACQUATICO al COPERTO d’Italia è a pochi minuti da Milano

# Un parco da record con 12 vasche e piscine e una superficie complessiva di 20.000 mq

Mappa acquaworld

A 30 minuti da Milano, a Concorezzo,c’è l’unico parco acquatico al coperto in Italia: Acquaworld. Si sviluppa su una superficie di circa 20.000 mq, è aperto 12 mesi all’anno ed è fruibile con qualsiasi condizione atmosferica. Il parco è dotato di 12 vasche e piscine interne ed esterne, tutte con acqua fra i 32° e i 35°C, per una superficie d’acqua totale di circa 3.000 metri quadrati. La temperatura interna è costante a circa 30°C. La parte indoor è coperta con 3 cupole trasparenti di Etfe: si tratta di un elemento artificiale ricavato dal fluoro, utilizzato anche per l’Allianz Arena di Monaco e il Water Cube di Pechino

# Le zone del divertimento: Area Scivoli e Area Fun. Occhio al Black Mamba

Credits acquaworld_ufficiale IG – Scivoli Acquaworld

La parte del parco acquatico dedicata al divertimento si suddivide in Area Scivoli e Area Fun.

Nella prima è presente una torre di 18 metri di altezza dalla quale partono 8 scivoli acquatici, con arrivo sempre al coperto, con pendenze comprese tra il 7% ed un massimo del 35% e una lunghezza totale 1.100 metri lineari. Tre di questi scivoli  prevedono l’utilizzo di gommoni singoli e/o doppi. Non manca lo scivolo dedicato ai più piccoli: il multipista Baby Slide. Per i più spericolati c’è l’adrenalinico Black Mamba.

Credits babina994 IG – Vasca Onde e idromassaggi nel parco Acquaworld

L’attrazione principale dell’Area Fun è invece la Vasca Onde, un grande specchio d’acqua di 1.000 mq con giochi acquatici. A questa si aggiunge l’area idromassaggi, cascate, il divertentissimo River e l’Area Miniworld con giochi e scivoli per bambini. All’aperto c’è invece una piscina di 200 mq con giochi d’acqua e idromassaggi, con temperatura costante di 32°C, per le famiglie. 

# Una vera e propria spa nell’area benessere di oltre 2.000 mq 

Credits babina994 IG – Area Benessere Acqua world

L’Area benessere di oltre 2.000 mq, con vasche interne ed esterne che occupano la metà della superficie, è una vera e propria spa: la Grotta del Temporale Monsonico, vasche di reazione calda (Calidarium) e fredda (Frigidarium), idromassaggi plantari, cervicali e lettini massaggianti, una sauna, una stanza del sale e le stanze del vapore.

Continua la lettura con: La gita più bella #9 – La piccola “MONT SAINT MICHEL” italiana a 2 ORE da MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#8 – Le storie curiose dei QUARTIERI di Milano che nessuno sa DOVE SONO
Articolo successivoAPERITIVO in una BOLLA NATALIZIA a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.