Le FILIPPINE ITALIANE a 1 ora e mezza da MILANO

Ecco dove si trova questa meraviglia naturale (mappa e foto)

Credits fausto.carrara IG - Bogn

Tra alte pareti scoscese, si trova questa piccola baia dalle acque color verde smeraldo. Ecco dove si trova questa meraviglia della natura.

Le FILIPPINE ITALIANE a 1 ora e mezza da MILANO

# i “bögn”, i lastroni verticali di roccia a picco sull’acqua 

Credits kia_bodei – Bogn

In un angolino del lago d’iseo, tra alte pareti scoscese, si trova questa piccola baia dalle acque color verde smeraldo. Lungo la strada litoranea, nel tratto tra Riva di Solto e Castro, degli imponenti lastroni verticali di roccia a picco sull’acqua, i cosiddetti “bögn”, creano insenature a dir poco suggestive. Sembra di ritrovarsi come d’incanto tra i paesaggi delle Filippine.


Credits masi_traveltender IG – Bogn

# Il Bögn di Riva di Solto mostra il lato più selvaggio del lago

Credits fausto.carrara IG – Bogn

Il Bögn di Riva di Solto si presenta come un anfiteatro naturale ricco di vegetazione e acque cristalline che bagnano una piccola spiaggia di sassi. A detta di molti questo è il luogo più misterioso, selvaggio e spettacolare del Lago d’Iseo.

Credits andygram08 – Bogn

Scorci del Bögn sono visibili anche percorrendo la Sebina Occidentale in auto, ma se volete immergervi in questo luogo paradisiaco basta una breve passeggiata con partenza da Riva di Solto in direzione Castro.

 



Fonte: littletravelsbiglove

Continua a leggere con: A 240 gradini dal PARADISO: la spettacolare spiaggia sulla COSTA degli DEI

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteLa ferrovia ROMA-OSTIA diventerà una METROPOLITANA?
Articolo successivoA Milano partono i CORSI DI GUIDA per i MONOPATTINI
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.