5 posti dove NUOTARE nell’ACQUA CALDA, all’aperto, sulle ALPI

Vediamo dove si può provare questa esperienza

Credits: @cyprianerhof_dolomit_resort IG

Cosa c’è di meglio che rilassarsi all’aperto tra scenari mozzafiato e aria pura in mezzo alle montagne innevate? Vediamo dove si può provare questa esperienza.

5 posti dove NUOTARE nell’ACQUA CALDA, all’aperto, sulle ALPI

#1 Ciprianeer Hof Dolomiti Resort (Trentino Alto Adige)

Credits cyprianerhof_dolomit_resort IG – Cyprianerhof

Il Ciprianer Hof Dolomiti Resort è un hotel 5 stelle a Tires, in provincia di Bolzano, con piscina esterna di acqua cristallina delle Dolomiti: un laghetto naturale dove rilassarsi con vista Alpi. A questa si aggiunge una rigenerante vasca idromassaggio esterna al sale marino.

 

#2 Adler Spa Resort Dolomiti (Trentino Alto Adige)

Credits emilianoercolani IG – Adler Spa Resort

Adler Spa Resort Dolomiti si trova a Ortisei, nel cuore della Val Gardena, e dispone del  centro benessere più grande delle Dolomiti: 9.000 mq di superficie con piscine outdoor riscaldate e indoor e innumerevoli saune per riportare armonia tra corpo, anima e spirito.

 

#3 Abinaea Dolomiti Romantica Spa Hotel (Trentino Alto Adige)

Credits voolcan_contract IG – Abinea Resort

Sempre in provincia di Bolzano c’è l’Abinaea Dolomiti Romantica Spa Hotel, un quattro stelle con una Spa di 2.000 mq. Ci sono differenti saune a tema, una grotta salina e persino uno spa privata. Il fiore all’occhiello della struttura è la piscina esterna riscaldata a una temperatura di 35° C incastonata tra le montagne.

#4 QC Terme Bagni Vecchi e Nuovi di Bormio (Lombardia)

Credits: milanosguardinediti.com – Bagni e vecchi e nuovi

In Alta Valtellina, nella splendida cornice del Parco Nazionale dello Stelvio, troviamo i Qc Terme Bagni Vecchi e Nuovi di Bormio citati addirittura da Plinio il Vecchio e successivamente da Leonardo Da Vinci. Qui sorga l’acqua termale tra i 37°C e 40°C da oltre nove fonti millenarie. La struttura si divide in due blocchi:

  • i Bagni Nuovi, un vero gioiello di architettura liberty con il giardino termale più grande delle Alpi, grazie ai suoi giardini di Venere con ben 7 vasche all’aperto e due saune in baita;
  • la struttura dei Bagni Vecchi, su una rupe a 1.400 metri d’altezza dell’antico Castello che domina dall’alto la valle, con vasca panoramica a picco sulla roccia.

 

#5 Aqua Dome Hotel & Tirol Therme (Austria)

Credits aquadome_hotel.therme.spa IG – Aquadome

Aqua Dome Hotel & Tirol Therme è un resort termale incastonato in un paesaggio fiabesco dove arriva l’acqua naturale di Längenfeld a un temperatura di 40 gradi. Nel complesso sono presenti oltre 10 vasche termali, grandi saune con diversi di tipi di getti di vapore e delle scenografiche piscine esterne attorno a una struttura di design a forma di piramide.

Leggi anche:  Le 10 PISCINE più SPETTACOLARI del MONDO

Continua la lettura con: Le TERME da FAVOLA di San Siro: quando saranno inaugurate?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here