ARMANI e gli ALTRI: chi c’è a MILANO per i MILANESI

Il messaggio di Armani fa scalpore. Per fortuna non è una voce nel deserto. Il nostro invito a personaggi noti e meno noti: aiutiamo Milano!

credit: affaritaliani.it

Lo stilista milanese ha diffuso il suo messaggio di amore per la città di Milano: “Io ci sono per Milano, con i milanesi, con sentimento”. In questo momento così duro stanno fiorendo molte iniziative di milanesi e non che stanno venendo in soccorso della città. 

ARMANI e gli ALTRI: chi c’è a MILANO per i MILANESI

# Armani lancia alla sua città un messaggio di sostegno: “io ci sono per Milano”

Armani ha trovato un modo raffinato e di impatto per manifestare amore alla propria città: un messaggio appeso come un’affissione, in occasione proprio del periodo natalizio, in cui scrive “Io ci sono per Milano, con i milanesi, con sentimento”. Armani dimostra così il suo sostegno alla città anche in un periodo di difficoltà e crisi, lasciando che il suo messaggio positivo circoli, nel vero senso della parola, per la città: le affissioni sono ovunque tra schermi delle pensiline di tram, autobus e sulle pagine dei quotidiani.


Il messaggio di Armani è sicuramente quello che fa più scalpore. Per fortuna non è una voce nel deserto. 

# Dalla rubrica MILANO PER MILANO, ecco altre iniziative milanesi per i milanesi

credits: ediltecnico.it

Nella rubrica di Milano Città Stato, chiamata proprio Milano Per Milano, ci siamo occupati di raccogliere tutte le informazioni riguardo alle possibili soluzioni ai bisogni dei cittadini suddivisi per tematiche. Eccone alcune direttamente offerte dai milanesi per i milanesi:

  • ASSISTENZA PSICOLOGICA: Il municipio 3 ha aperto uno sportello online gratuito per il supporto psicologico e di mediazione familiare che è aperto alle altre zone. 
  • CORSI DI FORMAZIONE: AFOL METROPOLITANA offre corsi di formazione professionale che riguardano l’intero arco della vita delle persone, coprendo tutta la gamma della filiera formativa. Dopo l’emergenza Covid, tutti i lavoratori che sono momentaneamente sospesi dall’attività possono usufruire dei corsi Dote Unica Lavoro. AFOL Metropolitana è attiva anche con un servizio informativo gratuito dedicato ai cittadini e alle imprese dell’area metropolitana milanese.
  • CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO: Il centro sociale Cantiere offre alla cittadinanza il servizio Staffette di Mutuo Soccorso. Le Staffette di Mutuo Soccorso consegnano farmaci a domicilio in bicicletta.
  • SOSTEGNO ALIMENTARE: Il Portale dei Cittadini di Niguarda si prefigge lo scopo di aiutare il Quartiere ad uscire dal periodo che stiamo vivendo, attivando il “cesto solidale” in coordinamento con altre Associazioni.
  • LE APP PIU’ UTILI NELL’ERA COVID: Marco De Rossi, studente 30enne con formazione accademica in Bocconi, ha recentemente creato la piattaforma WeSchool. Grazie alla quale, con un ricco portafoglio di didattica digitale, 180mila professori tengono lezioni a distanza a 1,4 milioni di ragazzi.
  • ASSISTENZA AGLI ANZIANI: Dal 12 marzo è attivo “Milano aiuta”, un servizio del Comune di Milano dedicato ai cittadini, tra cui è stato attivata una sezione per gli over 65. I supermercati che hanno aderito all’iniziativa (come Esselunga, Coop, Conad, Cortilia) consegnano gratuitamente la spesa con solo un minimo di 15 euro.

Queste sono solo alcune delle iniziative: tutte le iniziative le trovate ai link sopra indicati o nella sezione Milano Per Milano del nostro sito.



# L’INVITO: aiutiamo tutti Milano!

credit: newnotizie.it – I Ferragnez volontari per “Milano Aiuta”

Al momento ci sono tantissime iniziative attive e personaggi che si stanno mobilitando per la città di Milano che ha un grande bisogno di sostegno, ma non è abbastanza. Lanciamo quindi un appello a tutti i personaggi e alle imprese del territorio che amano la nostra città e che possono concretamente fare qualcosa per aiutarla a ripartire: AIUTIAMO TUTTI MILANO, FACCIAMOLO PER MILANO.

Continua la lettura con: Le RESIDENZE a Milano per isolare i POSITIVI: quelle operative e quelle in arrivo

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore