Il CANYON SEGRETO dove non batte mai il sole. A DUE ORE da Milano

Un luogo dove lo spettacolo e la forza della natura si combinano all'adrenalina e al brivido dell'avventura

0
Credits stfno IG - Cascata canyon

Un luogo dove lo spettacolo e la forza della natura si combinano all’adrenalina e al brivido dell’avventura. 

Il CANYON SEGRETO dove non batte mai il sole. A DUE ORE da Milano

# Il canyon per gli amanti delle avventure estreme

A un paio d’ore da Milano c’è un luogo dove lo spettacolo e la forza della natura si combinano all’adrenalina e al brivido dell’avventura. Si tratta di un canyon segreto che si raggiunge attraverso una grotta lungo un percorso che costeggia le rocce delle montagne. Si cammina circondati dalle cascate per arrivare a un canyon così stretto che non filtrano nemmeno i raggi del sole. Il tragitto è costellato di balaustre pericolanti o rotte, piastre cedevoli, speroni appuntiti e pareti scoscese, e dal frastuono dell’acqua come colonna sonora.

# Dove si trova

 

Questo luogo misterioso e affascinante si trova in Valcamonica. L‘ubicazione esatta non viene riportata da chi ha provato l’esperienza, un esperto e appassionato di scalate e arrampicate, per il fatto che il sentiero oggi è abbandonato e pericolante e quindi attraversarlo è molto rischioso.

Fonte: Stfno IG

Continua la lettura con: Le località del giorno (per una gita da Milano)

FABIO MARCOMIN

Vedi anche: Bormio, Isolino Virginia, Lugano, Pomponesco, Merano, Morcote, Mantova, le “Filippine Italiane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto, Valle d’Intelvi, Como, Maranello, Tremosine, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo, Punta Sasso, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-new

 


I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Articolo precedenteQuale è il GRATTACIELO più ALTO d’Italia?
Articolo successivoI CINESI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.