🛑 Lo SPETTACOLO degli ALBERI di NATALE: saranno otto le superstar evergreen di Milano. Ecco DOVE si potranno ammirare

Dove si troveranno gli alberi di Natale? Ecco la Mappa

Credits: licia_trilly77, IG

Quest’anno le superstar di Natale saranno un evergreen. Gli alberi di Natale. Saranno otto. Ecco dove trovarli.

Lo SPETTACOLO degli ALBERI di NATALE: saranno otto le superstar evergreen di Milano. Ecco DOVE si potranno ammirare

# Gli 8 protagonisti del Natale di Milano 

Ad illuminare la metropoli lombarda quest’anno saranno 8 alberi di Natale. Saranno posizionati nelle zone più conosciute e frequentate da milanesi e turisti. Il budget stanziato dal Comune arriva a 2milioni e 375mila euro, quasi il doppio rispetto allo scorso anno. Ecco dove si troveranno questi costosi alberi.


Credits: raffaele_zanni, IG

Leggi anche I MERCATINI di NATALE più belli di Milano e della Lombardia 

# Il tour parte dal Duomo 

La gran parte degli alberi di Natale saranno concentrati nel centro, con l’aggiunta di City Life. Da piazza Duomo, in cui sarà posto l’albero della società immobiliare Gva Redilco & Sigest, si potrà proseguire il tour alla scoperta degli alberi milanesi passando per piazza della Scala, dove si troverà l’albero finanziato dal marchio di profumi Jo Malone e in piazza XXV Aprile con l’albero di Cartoon Network, che finanzia anche l’albero di piazza San Fedele.

A finanziare l’albero di piazza XXIV Maggio è Radio DJ e parlando ancora di profumi, troveremo l’albero di Lancome in Cordusio. A2a si occuperà dell’installazione di piazza San Carlo ed in fine in piazza Tre Torri sarà City Life a caratterizzare il proprio albero di zona.



Citylife

Leggi anche I SOPRANNOMI SEGRETI dei grattacieli di Milano 

# Milano si illumina in anticipo

Un’altra novità del 2021 è l’annuale accensione degli alberi di Natale. Tradizionalmente il 7 dicembre, nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città, quest’anno le luci saranno accese la sera del 6 dicembre. A stravolgere la tradizione è la partita Milan – Liverpool, che vedrà molti tifosi del calcio attraversare le strade del centro di Milano. Per quanto riguarda le vie centrali non dotate di alberi, ad accenderle saranno Netflix, in Corso Como, Corso Garibaldi e via Padova, e Ralph Lauren che si occuperà di via della Spiga e in parte via delle Forze Armate.

Leggi anche Apre in centro a Milano il NEGOZIO dedicato al NATALE

Continua la lettura con SFIDA al DUOMO: qual è il SIMBOLO “ALTERNATIVO” di Milano 

SARAH IORI

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.