Apre in centro a Milano il NEGOZIO dedicato al NATALE

La Casa di Nonna Luisa in via della Spiga

Credits: @cuore_di_argilla La Casa di Nonna Luisa

-40. Il countdown è iniziato, manca poco più di un mese alla festività più attesa dell’anno. Il giorno più magico e felice di tutti, il 25 dicembre, Natale. E mentre c’è chi non aspetta Sant’Ambrogio e l’Immacolata per fare l’albero e addobbare casa, nei negozi e per le strade iniziano a comparire i primi festoni rossi e i primi “Auguri”. Esattamente in centro Milano, però, non solo le vie si stanno preparando alla grande festa, ma è nato anche un temporary shop dedicato al Natale.

Apre in centro a Milano il NEGOZIO dedicato al NATALE

# La Casa di Nonna Luisa

Credits: @poiarriviamilano
Lacasa di nonna Luisa

“La Casa di Nonna Luisa”, in via della Spiga 30, ha aperto il 12 novembre e chiuderà il 24 dicembre. Si tratta di un negozio interamente dedicato al Natale, ma di un Natale all’italiana. Un negozio di stile, dove, una volta entrati, sembra di essere in una casa della Milano di una volta, calda e accogliente.  Se la vetrina ti incuriosisce, dopo aver varcata la soglia de “La Casa di Nonna Luisa” si è immediatamente colpiti dall’atmosfera natalizia. 3 piani di addobbi, vasi, fiori, portacandele, giochi e regali per i più piccoli, distribuiti su un totale di 600 metri quadri. Ogni stanza ha un allestimento diverso, ma ogni angolo della casa è unito dall’atmosfera natalizia.


Credits: @vincenzodascanio
La Casa di nonna Luisa

Dà quasi l’idea di essere in un libro illustrato. Ma il temporary shop non è solo un semplice negozio dove fare acquisti per Natale, è un posto dove potersi rilassare prendendo un caffè o gustandosi un pasticcino.

# Capolavoro che racchiude tutta la tradizione natalizia italiana

Credits: @cuore_di_argilla
La Casa di Nonna Luisa

Ma chi è che ha progettato questo magnifico negozio che sa trasportarti indietro nel tempo a quei Natali in famiglia dalla nonna? È stato colui che potremmo definire il flower designer più famoso e forse più bravo d’Italia, Vincenzo Dascanio. Collaborando con lo studio Pictalab, realtà milanese specializzata nel campo della progettazione e realizzazione di decori, Dascanio ha creato un negozio unico, all’interno del quale è racchiusa tutta la tradizione natalizia italiana. E con il tocco di stile milanese, è nato un capolavoro: “La Casa di Nonna Luisa”.

Credits: @vincenzodascaniostudio
La casa di nonna Luisa

Continua la lettura con: Il villaggio delle MERAVIGLIE di MILANO: dove e quando inaugura

BEATRICE BARAZZETTI



copyright milanocittastato.it (c)

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Molte pizzerie famose nei guai: prodotti Dop fasulli, in un caso pure scaduti

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.