A Milano il BISTROT dove si mangia il CIBO della LUNGA VITA

Il locale propone solo pietanze ispirate alle blue zones, i luoghi dove le persone vivono più a lungo nel mondo

0
Ph. bluetastebowls.com

Milano è la capitale assoluta delle novità in ogni campo. Nell’ambito della ristorazione in particolare, si affaccia in città una nuova apertura che sicuramente farà parlare di sé. Dalla colazione alla cena, vediamo questo particolare bistrot che propone solo pietanze ispirate alle blue zones.

A Milano il BISTROT dove si mangia il CIBO della LUNGA VITA

# Le blue zones

Credits jamestownspine.com – Blue zones

Ecco quindi il Blue Taste, un bistrot aperto in via Buonarroti che propone solo pietanze ispirate alle blue zones, ossia quelle 5 zone che un giornalista del National Geographic ha individuato come I luoghi dove vivono le persone più longeve al mondo. Uno di questi luoghi si trova in Italia, e precisamente in Sardegna a Persasdefogu, paese dell’Ogliastra dove nel 2014 si è raggiunto il record per la famiglia più longeva al mondo: i suoi componenti nel complesso hanno raggiunto la bellezza di ben 837 anni! 

Le altre zone blu si trovano in California a Loma Linda, isola di Icaria in Grecia, isola di Okinawa in Giappone e infine Nicoya in Costa Rica.

Leggi anche: Gli APERITIVI alla MODA a Milano

# Le pietanze proposte 

contemedapaleari IG – Blue taste

Il bistrot inizia le sue proposte con la colazione a base di yogurt o acai bowl, ossia una sorta di incrocio tra sorbetto e Macedonia di frutta fresca e in cui il plus è costituito dai frutti delle bacche di acai, ossia frutti di colore blu dalle elevate proprietà antiossidanti antiinfiammatorie e adatte a chi fa dieta. Si prosegue con il pranzo a base di insalate e bowl miste di vari ingredienti per i quali si predilige l’uso di cibi ipocalorici e cotti sotto vuoto così da preservarne tutte le proprietà nutritive. Alimenti freschi, sani e per lo più provenienti da produttori italiani.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Anche nel momento dell’aperitivo le proposte si ispirano alle blue zones ed ecco l’uso delle prugne californiane oppure del Wasabi giapponese. Il tutto in un ambiente semplice ma curato oltre che accogliente.

# Cibo sano, vita sana

camimangia cose IG – Blue Taste

Un elisir di lunga vita insomma, in un locale che, in linea con il progetto fondante, tende a “educare” i clienti invogliandoli ad abbracciare uno stile di vita più sano, con un approccio più attento agli sprechi, alla tutela dell’ambiente e in sintesi più green e rispettoso della natura e delle sue materie prime.

Blue Taste – Via Michelangelo Buonarroti, 15, 20149 Milano MI

 

Leggi anche: BAZAR e NEGOZI di DESIGN: TRE LUOGHI IMPERDIBILI in cui acquistare gli oggetti più curiosi di Milano

Continua la lettura con: Tutte le STELLE dei RISTORANTI di MILANO

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’APERITIVO con il PANORAMA che meravigliava LEONARDO da VINCI
Articolo successivoCROLLO delle VENDITE di CASE a Milano: i due motivi che potrebbero portare al CRACK IMMOBILIARE
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care