A Milano la PALESTRA SOCIALE: paghi quanto puoi

A Milano esiste una palestra fatta di cultura e sport, dove ognuno paga quanto può

Credits: sithanuman_muaythai IG

Ha aperto una palestra dove ogni iscritto paga quanto può e dove ci si può fermare per vivere momenti di socialità e cultura.

A Milano la PALESTRA SOCIALE: paghi quanto puoi

# Un’oasi sociale in Corvetto

La palestra Sit Hanuman Sport e Cultura si trova a Corvetto, vicino alla fermata della metropolitana gialla Brenta, in via Bacchiglione 26. Nello spazio si tengono lezioni di box thailandese, yoga e tai-chi, ma non solo. All’interno della palestra si trovano anche spazi in cui la comunità di un quartiere così difficile come Corvetto, ha la possibilità di trovare un punto di incontro, dove giocare, chiacchierare e scambiare esperienze culturali diverse. Lo scopo principale della palestra però è quello di offrire un servizio a chiunque, rendendola il più possibile accessibile.


Credits: nancysasso, IG

Leggi anche La CATTEDRALE dell’ACQUA, la nuova frontiera delle ARCHISTAR che meraviglierà il mondo 

# Il regno delle arti marziali

In una zona costellata di case popolari e storie affascinanti, la palestra Sit Hanuman garantisce a tutti la possibilità di iscriversi in base al proprio reddito: le quote di iscrizione sono perciò proporzionate a quanto ciascuno può permettersi. Il corso di muay thai è rivolto sia a principianti che ad agonisti. A regnare in questo luogo sono le arti marziali, che vengono insegnate secondo una filosofia, che non solo sia benefica per il corpo ma anche per la mente e lo spirito. Gli istruttori Giacomo Bolgiana e Andrea Donini insegnano tecniche da mettere in atto all’interno dello sparring, ossia la simulazione di un incontro, a cui loro assistono come supervisori. La palestra è davvero adatta a tutti, sia per le attività proposte, tutte sotto la supervisione di esperti, sia dal punto di vista economico.

Credits: sithanuman_muaythai, IG

Leggi anche Il LAGO MULINO e i tesori nascosti di Zibido San Giacomo 



# La palestra di Rkomi

Credits: sanremorai IG

La palestra nasce con la pandemia nel marzo 2020, e i suoi proprietari sono il rapper Rkomi, che abbiamo visto a Sanremo 2022, e tre soci. Il cantante è un appassionato di boxe thailandese, disciplina che pratica da quando, prima di diventare famoso, lavorava come lavapiatti o cameriere di giorno, scrivendo i suoi pezzi di notte. Rkomi è cresciuto a Calvairate, Municipio 4, nella periferia Est di Milano, e conosce le problematiche sociali della periferia e di quartieri come Corvetto. 

 

Fonte La palestra sociale di Rkomi a Milano: dove si trova, info e prezzi 

Continua la lettura con Luca RAVENNA: “la mia Milano sarà più UNDERGROUND” 

SARAH IORI

Copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.