In vendita LA CASA PIÙ STRETTA di Londra (ma il PREZZO è Extra Large)

La casa più stretta di Londra a un prezzo maxi. Ma quali sono le altre case più strette? Una sorpresa a Milano e un'altra in Italia

Credits: londranews.com

In vendita una delle case più strette del mondo. Si trova a Londra e con i suoi 180 cm è la casa più sottile della capitale britannica. Il prezzo? Tutt’altro che stretto!

In vendita LA CASA PIÙ STRETTA di Londra (ma il PREZZO è Extra Large)

# La casa più stretta di Londra

Credits: londranews.com

La casa più stretta di Londra si trova nel quartiere di Shepherd’s Bush, nella zona ovest della città ed è larga solo 180 cm.


Se pensate di acquistare questa casa per poter risparmiare qualche soldo vi sbagliate, l’immobile costa infatti il corrispondente di un milione e 300 mila euro.

Quello che la casa non ha in larghezza lo rimedia in altezza, questo piccolo appartamento di 96 mq si sviluppa infatti su ben cinque piani.

Il livello seminterrato ha una cucina e una sala da pranzo e poco più in alto si può trovare l’ingresso con il giardino, elemento tradizionale che non può mancare nelle case inglesi. Al primo piano c’è un salone mentre al secondo uno studio, una camera da letto e una terrazza sul tetto. É al terzo piano (che contando il seminterrato e l’ingresso è il quinto) che si trova il bagno.



L’immobile, originario dell’epoca vittoriana, è da mesi sul mercato e non è sorprendente se pensiamo che il suo prezzo è raddoppiato negli ultimi dieci anni. Solitamente le case londinesi vengono vendute al metro quadro ma il mercato britannico ha fatto un’eccezione per questa casa unica nel suo genere.

Quella di Londra si aggiudica il titolo di una delle casa più strette del mondo ma vediamo insieme quelle che vengono prima di lei.

# La casa più stretta di Amsterdam

Credits: turistadimestiere.com

Si trova al civico 7 di via Singel, a pochi passi dalla Stazione Centrale e la sua facciata misura poco più di un metro, risultando così quasi della misura della porta.

Questo numero strabiliante può comunque trarre in inganno. La porta che si vede non è infatti l’ingresso dell’abitazione ma quella sul retro e sembra che l’interno della casa sia, anche se non di molto, più grande della facciata che ormai rientra in moltissime guide turistiche dell’Olanda.

Ciò che rimane è comunque il forte stupore che si prova una volta arrivati davanti a questa casa affilata che si può racchiudere a braccia aperte, letteralmente.

# La casa più stretta di Milano

Credits: blog.urbanlife.org

Nata per tappare il buco tra due edifici dopo le demolizioni post-belliche, questa abitazione in via Pontaccio 20 a Brera rimane ancora un mistero.

Articolata su 4 piani mascherati da una griglia metallica, incorniciata da un struttura in metallo ossidato può essere sicuramente considerata una delle case più strette di Milano.

Se vi state chiedendo a quale città lontana nel mondo spetti il record, fermatevi perchè la casa più stretta del mondo si trova in Italia, a Palermo.

Leggi anche: il Tappabuchi, la strada più stretta di Milano

# La casa più stretta del mondo

Credits : fb Tradizioni e Luoghi Sicialini

Ribattezzata la “casa du currivu”, ovvero “casa del dispetto”, larga appena 100 centimetri, la casa più stretta del mondo si trova a Palermo, più precisamente a Petralia Sottana.

Pare che la casa sia frutto di una ripicca che il proprietario ha voluto fare nei confronti del vicino che da sempre si opponeva alla costruzione di un’altra abitazione per problemi di distanze.

Il proprietario del terreno ha ascoltato le lamentele del vicino e, rispettando diligentemente tutte le richieste, ha costruito l’unico edificio che poteva stare in quello spazio angusto senza essere troppo attaccata al suo vicino di casa.

Il risultato? Una casa da guinnes!

Questo edificio non compare sempre nelle liste delle case più strette del mondo perchè ormai non ci abita più nessuno ma viene ancora visitata da moltissimi turisti, dandoci comunque l’opportunità di annoverare un altro record made in Italy.

Leggi anche: La casa del dispetto, la più stretta d’Europa

Continua la lettura con : Le 10 case più COSTOSE al MONDO: la più cara vale 2 MILIARDI di dollari! (foto)

ARIANNA BOTTINI

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.