I 4 QUARTIERI per STUDENTI dove AFFITTARE casa a Milano

Sono questi i quartieri più indicati per gli universitari che studiano a Milano

Credit Andrea Cherchi - Porta Romana

Milano è la città più cara d’Italia per distacco, compresi i prezzi per prendere un appartamento in affitto. Ci sono però alcune zone su misura per gli studenti universitari. Ecco quali sono e cosa offrono.

I 4 QUARTIERI per STUDENTI dove AFFITTARE casa a Milano

#1 Bicocca, la zona più a buon prezzo nelle vicinanze di una università 

Il quartiere universitario della Bicocca
Il quartiere universitario della Bicocca

Nel quartiere Bicocca i prezzi per prendere in affitto un appartamento sono generalmente abbordabili, le tipologia offerta è variegata e la zona è ideale per i giovani, oltre ad essere sicuro e tranquillo. Una scelta ancora di più perfetta per gli studenti dell’Università Bicocca che preferiscono vivere a pochi passi dal campus.


 

#2 Porta Genova, posizione strategica, vita notturna e prezzi abbordabili

credit: naviglireloading.eu

Il quartiere Porta Genova offre soluzioni per ogni esigenza, quindi anche soluzioni di appartamento con prezzi bassi, e per questo è uno dei più ricercati dagli studenti universitari. Molti giovani infatti scelgono la zona per la vicinanza a IULM, Cattolica e Bocconi, ma anche per concludere la serata con un aperitivo in uno dei tanti locali sui Navigli.

 



#3 Porta Romana, perfetta per chi studia in Bocconi o alla Statale, anche se con prezzi un po’ alti

Credits soave_antonella IG – Porta Romana

La zona di Porta Romana è perfetta per gli studenti di Bocconi e Statale, raggiungibili comodamente anche a piedi. Inoltre è ricca di servizi, locali e negozi. Nonostante sia una zona mediamente poco economica, per la vicinanza al centro storico della città e per la presenza della metro, non mancano soluzioni di affitto abbordabili per chi vuole vivere appieno la vita universitaria anche oltre gli orari di lezione.

 

#4 Città Studi, il quartiere universitario per antonomasia

Credits savecittastudi IG – Città Studi

Il quartiere di Città Studi, nella periferia a nord-est della città, è il quartiere universitario per antonomasia. Decentrata rispetto agli altri quartieri è comunque ben servita e collegata dal rete di trasporto pubblico e un’offerta di appartamenti con prezzi sotto la media cittadina anche se tra quelli in maggiore crescita a Milano. Questa zona è ricca di strutture e negozi ad hoc per gli studenti ed è la scelta ideale per gli iscritti al Politecnico e al dipartimento scientifico della Statale. 

 

Fonte: Prima Pavia

Continua la lettura con: La casa più COSTOSA venduta quest’anno a Milano. E i 5 quartieri con PREZZI STELLARI

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: “Milano è una città di opportunità per tutti, anche per gli invisibili”

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.