La casa più COSTOSA venduta quest’anno a Milano. E i 5 quartieri con PREZZI STELLARI

La Milano EXTRA-LUSSO nella villa con giardino più costosa venduta quest’anno

0
Vigna di Leonardo. Credits: @paolamarella IG

La Milano EXTRA-LUSSO nella villa con giardino più costosa venduta quest’anno.

La casa più COSTOSA venduta quest’anno a Milano. E i 5 quartieri con PREZZI STELLARI

# 20 milioni per una villetta con giardino in Corso Magenta

A Milano è possibile trovare il modo di stupirsi ogni giorno, per motivi sempre differenti. Ciò che ha attirato l’attenzione dei milanesi, nelle ultime settimane, è stata la transazione immobiliare che ha superato ogni record del 2021, sia per numeri assoluti, che per le modalità.
Si registra l’affare immobiliare dell’anno, che alza l’asticella fino a 20 milioni di Euro, per un soggetto inconsueto in città: una villa con giardino.
Se 20 milioni sembrano giusti per una Villa con giardino, pensate di mettere questo immobile in pieno centro a Milano, protetti dalla discrezione di un interno di Corso Magenta, ed ecco la miscela esplosiva che rende la compravendita immobiliare così speciale.

# Superata Villa Mondadori

Villa Mondadori

Si tratta comunque di una rarità del genere, perché purtroppo i parchi delle ville del centro storico di Milano, sono sempre più in via di estinzione.
Questa villa venduta da poco, supera l’affaire di Villa Mondadori e si pregia di trovarsi a due passi dalla Vigna di Leonardo.

# I 5 quartieri con prezzi stellari: fino a 15.000 euro al metro quadrato

villa mozart. Foto: Corriere della Sera (c)
villa mozart. Foto: Corriere della Sera (c)

A Milano ci sono quartieri top per quanto riguarda la compravendita immobiliare, i prezzi degli immobili ed il loro prestigio. Per comprendere questo mercato è addirittura attivo un Osservatorio speciale per le residenze esclusive, che ha appunto divulgato la notizia dell’ultimo record di vendita a Milano.
Corso Magenta e dintorni sono solo uno dei 5 quartieri più prestigiosi per case, appartamenti e sedi di lavoro qui a Milano.
Magenta divide lo scettro insieme al Centro storico, il Quadrilatero della moda, Brera e Corso Venezia.

In questi 5 quartieri, le case sfiorano e – in qualche caso superano – i 15.000 €/mq, per esempio nel Quadrilatero per le case ristrutturate a nuovo; segue Porta Venezia con un picco di 11K €/mq. 

# Sconti solo fino al 5,4%

Per questa parte di mercato, si registrano nel 2021 anche le percentuali di sconto più basse degli ultimi 10 anni. Tra la proposta di vendita e l’aspettativa di ribasso, è possibile spuntare al massimo un 5,4% di sconto: segno che il prezzo richiesto si avvicina il più possibile al valore effettivo di mercato. Ciò rende più veloci le trattative e le compravendite.
I prezzi assestano un aumento intorno allo 0,2% rispetto al semestre precedente.

Le transazioni immobiliari sono in aumento da diversi mesi, come ampiamente previsto dal monitoraggio del mercato “standard”, che a Milano non sono mai calati. Un aumento che non riguarda solo il mercato standard. Il report dell’Osservatorio speciale, riferisce che anche il mercato delle residenze di lusso è in aumento di un buon 25% abbondante.
Che la ripresa arrivi proprio dal mercato del lusso?

Continua la lettura con: Case a un euro a Milano

LAURA LIONTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente7 LUOGHI IDEALI per il ponte di ognissanti (con il tragitto da Milano)
Articolo successivoI 10 PAESI d’Italia che mettono più PAURA
Laura Lionti
Tecnico del suono milanese, nata da milanesi importati dalla Sicilia. Il mio quartier generale è sempre stato il Gallaratese con i suoi giardini e il verde, difeso a volte a spada tratta. Sogno che Milano si candidi a luogo ideale per creare un laboratorio a cielo aperto che ricerchi e trovi la soluzione per le Smart Cities, Città e comunità sostenibili: obiettivo 11 degli SDGs