M4 a SAN BABILA: come cambiano FREQUENZA, prima e ultima CORSA della linea BLU

Molte novità anche per le linee di superficie

0
Nuovi orari M4 verso San Babila

Con l’arrivo fino a piazza San Babila, la linea blu estende anche gli orari di apertura e si allinea al resto della rete nei weekend. Gli orari nel dettaglio e le modifiche al trasporto di superficie.

M4 a SAN BABILA: come cambiano FREQUENZA, prima e ultima CORSA della linea BLU

# La linea M4 rimane aperta fino alle 22 nei giorni feriali, oltre la mezzanotte nei weekend

In occasione del prolungamento della M4 fino a piazza San Babila, con l’apertura anche della stazione di Tricolore, si estendono gli orari di apertura della linea. Prima corsa in entrambe le direzioni alle ore 6 tutti i giorni della settimana. Dal lunedì al giovedì l’ultima partenza è alle ore 22, mentre dal venerdì alla domenica l’ultimo treno si può prendere alle 00.20 da Linate, alle 00.40 da San Babila.

# Un treno ogni 3 minuti da lunedì a venerdì

Credits Andrea Cherchi – Treno M4 in arrivo

La frequenza dei treni è in media tra i 3 e 6 minuti dalle 6 alle 7 di mattina e dopo le 20, con punte di 7 e 8 minuti dopo la mezzanotte in direzione dell’aeroporto. Nella fascia 07-20 i convogli passano ogni 3 minuti dal lunedì al venerdì, ogni 3-6 minuti il sabato e la domenica.

# Le novità per le linee di superficie: debutta la notturna di M4 

Credits atm – Nuovi percorsi linee di superficie

Insieme al nuovo orario della M4 vengono introdotte nuove linee di superficie e modifiche ai tracciati di alcune di quelle esistenti. La novità più importante è l’intrduzione del bus notturno NM4 che percorre la tratta Linate-Duomo sostituendo la linea durante la sospensione del servizio. A questa si aggiungono il bus 85 che collega piazza Napoli con Cadorna e San Babila sostituendo un tratto in precedenza dalla linea 61 e la linea festiva 903 in servizio tra i comuni di San Donato, Peschiera Borromeo e Segrate.

Tra le linee modificate ci sono:

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
  • la linea 73 che diventa extraurbana tra lo scalo e San Felicino con 15 fermate e cambia il numero in 973;
  • i bus 38, 45, 61, 66, 77 e 84 che rimodulano i loro percorsi

Vengono poi potenziate cinque linee: il bus 88 con un nuovo collegamento con l’ospedale Monzino,  il bus 34 che prolunga nel quartiere Fatima, la linea 54 che prosegue dal nuovo capolinea di Dateo M4 fino a Cascina Gobba M2, il bus 60 che si estende fino a piazza Diaz/Duomo M1-M3 e la linea 901 che da Peschiera Borromeo arriva fino a Dateo M4 integrata da un nuovo percorso della linea 902.

M4 a SAN BABILA: tutte le NOVITÀ dall’orario della linea alle MODIFICHE dei mezzi di superficie

Continua la lettura con: LA FESTA a metà per la M4: SAN BABILA in CHIAROSCURO e l’interscambio con DOPPIO TORNELLO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa “PREFERENZIALE SCOMPARSA” tornerà alla luce. A un PREZZO RECORD
Articolo successivoADDIO alle PALME?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.