🛑 Breaking News. Lombardia in ARANCIONE SCURO da mezzanotte: cosa cambia e fino a quando sarà

In arrivo l'ordinanza di Fontana: che cosa cambierà e per quanto tempo resteremo colorati in questo modo. 

Milano arancione: Foto di Paolo Liaci (c)

La buona notizia è che si è evitato il rosso. La cattiva è che si adottano misure più restrittive fin dalla mezzanotte di oggi. In arrivo l’ordinanza di Fontana: che cosa cambierà e per quanto tempo resteremo colorati in questo modo. 

Lombardia in ARANCIONE SCURO da mezzanotte: cosa cambia e fino a quando sarà


La Lombardia cambia di nuovo colore. Da stasera indossa l’arancione scuro, una novità assoluta di queste diverse versioni di lockdown. A partire da mezzanotte di oggi fino al 14 marzo la regione Lombardia sarà classificata come zona “arancio rafforzato”. Rispetto al classico arancione significa che tutti i tipi di scuole, eccetto i nidi, saranno chiusi. 

Fontana ha firmato un’unica ordinanza che comprende anche le precedenti. Preoccupa il rialzo dei ricoverati (+26 in terapia intensiva) e la diffusione delle varianti. 

L’ordinanza, tra le altre cose, disporrà anche l’accesso limitato nelle attività commerciali (consentite a un solo componente per famiglia), il divieto di utilizzare le aree giochi all’interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case.



Continua la lettura con: Milano verso la zona rossa? I dati che preoccupano e quelli più incoraggianti

MILANO CITTA’ STATO 

Spread the love