🛑 Da dicembre 4 NUOVI FRECCIAROSSA in partenza da Milano

Ecco i nuovi collegamenti previsti

0
Credits rtmweb.it - Frecciarossa Taranto

Migliorano i collegamenti ferroviari di Trenitalia, con i convogli Frecciarossa che sostituiranno i Frecciargento su alcune direttrici da Milano verso la Puglia. Ecco i viaggi previsti da dicembre.

Da dicembre 4 NUOVI FRECCIAROSSA in partenza da Milano

# Dal 12 dicembre almeno 4 nuovi collegamenti con Frecciarossa per Bari e Taranto

Credits rtmweb.it – Frecciarossa Taranto

Con l’entrata in vigore del prossimo orario invernale il 12 dicembre, Trenitalia introdurrà almeno quattro nuovi collegamenti Frecciarossa, in sostituzione di quelli eserciti con Frecciargento. Da quella data ci saranno in totale 3 viaggi giornalieri diretti all’andata (con ultima partenza alle 16.05 da entrambe le città) e 4 al ritorno sulla direttrice Milano-Bari e 1 viaggio giornaliero a/r tra Milano e Taranto, con partenza rispettivamente alle 11.05 e 9.16. Con la definizione dell’orario invernale definitivo dovrebbe essere aggiunte ulteriori connessioni con il Frecciarossa verso la Puglia.

# Maggior numero di posti sedere e comfort migliore

Credits: blog.trainline.it – Carrozza Frecciarossa

I treni 8807, 8810, 8819 e 8820 saranno effettuati da convogli ETR500 Frecciarossa e rispetto agli ETR700-Frecciargento garantiranno diversi vantaggi: maggiore numero di posti a sedere e di bagni a disposizione dei passeggeri e un comfort migliore grazie alla prevalenza di sedili frontali con tavolini rispetto a quelli a correre. 

Leggi anche: FRECCIAROSSA: il progetto per RADDOPPIARE i TRENI da Milano per l’Umbria

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: La nuova moda: andare a Parigi sul TRENO più ICONICO del MONDO

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedentePEDALANDO in bicicletta SULL’ACQUA
Articolo successivoNon tirare troppo la corda
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.