Il GIARDINO SEGRETO di Milano con all’interno un MERCATO vintage

Il giardino dei ragazzi dal futuro perduto

Credits: @remira_market Remira Market

Tra Sarpi e Porta Nuova c’è un giardino segreto che pochi conoscono, eppure è un giardino dalle mille sorprese perché, non solo è molto grazioso, ma all’interno viene anche organizzato un mercato vintage. Ecco qual è.

Il GIARDINO SEGRETO di Milano con all’interno un MERCATO vintage

# Il giardino dei ragazzi dal futuro perduto

@Giardino Pubblico Federico Aldrovandi (FB)
Giardino Pubblico Federico Aldrovandi

Si tratta di un giardino che fino a qualche anno fa era in condizioni di degrado ma che è stato riscoperto da un’associazione milanese. Vicino alla Fabbrica del Vapore, precisamente in via Luigi Nono, 9, si trova il Giardino Aldrovandi, dedicato al ragazzo ucciso a Ferrara da quattro poliziotti, Federico Aldrovandi. Il giardino è stato recuperato da un’associazione composta da giovani under 35 che hanno voluto ricordare il 18enne per le ingiustizie che ha subito, ricordando allo stesso tempo tutti i ragazzi a cui è stato rubato il futuro.


Il Giardino Aldrovandi è stato recuperato infatti dall’associazione “Tempio del futuro perduto”, nome molto significativo, ed è nato come spazio per studiare, giocare e più in generale condividere. Qui nei weekend vengono spesso organizzati eventi, dalle serate di musica al mercato vintage.

# L’appuntamento vintage ogni seconda e quarta domenica del mese

@remira_market
Remira Market

Un giardino segreto ma molto attivo e che vuole farsi notare, è così che potremmo descrivere il Giardino Aldrovandi. Un luogo riscoperto da un’associazione che l’ha sistemato tramite una serie di eventi. Certamente importante, nonché appuntamento fisso al Giardino Aldrovandi, è il Remira Market, un mercatino vintage che si svolge ogni seconda e quarta domenica del mese (escluso agosto). Alla base del concept del Remira Market c’è non solo la necessità di prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti, ma anche il voler ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti in commercio. Il Remira Market apre alle 10:30 e chiude alle 17 e l’ingresso è ovviamente libero. Il prossimo appuntamento è domenica 11 settembre.

Continua la lettura con: Il GIARDINO SEGRETO di via Terraggio, il “magnifico” dono di Ludovico il Moro a Lorenzo de’ Medici

BEATRICE BARAZZETTI



copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here