Le più BELLE SPIAGGE sul TREBBIA per i milanesi

A poco più di un'ora da Milano si trova uno dei fiumi più freschi e cari ai milanesi. Noto per l'acqua limpida, le splendide spiagge e le ampie‎ piscine‎ naturali

Credits simon_891 IG - Spiaggia della Chiesetta

A poco più di un’ora da Milano si trova uno dei fiumi più freschi e cari ai milanesi. Noto per l’acqua limpida, le splendide spiagge e le ampie‎ piscine‎ naturali.‎ Ecco quali sono i punti ideali dove fermarsi per una giornata all’insegna del relax.

Le più BELLE SPIAGGE sul TREBBIA per i milanesi

#1 Berlina Beach, il paradiso naturale a Bobbio

@angiola_deseta IG – La Berlina Beach

La spiaggia del Trebbia più conosciuta è quella di Berlina Beach, nel comune di Bobbio, il “borgo più bello d’Italia”. Un paradiso naturale di pietre bianche, fondale sabbioso e acque cristalline e trasparenti dove sdraiarsi al sole e farsi massaggiare delle correnti del fiume. C’è anche un‎ piccolo‎ chiosco‎ da‎ cui‎ prendere‎ bibite‎ fresche‎ e‎ panini.‎ 


Leggi anche: il borgo più bello d’Italia a un’ora da Milano

 

Leggi anche: BERLINA BEACH: un PARADISO NATURALE a meno di 2 ore da Milano



#2‎ La‎ spiaggia‎ della‎ Chiesetta, con piccoli ciottoli e sabbia

Credits simon_891 IG – Spiaggia della Chiesetta

Proprio sotto al piccolo‎ borgo‎ di‎ Brugnello, da visitare per le sue caratteristiche vie e i due belvedere, troviamo la spiaggia della Chiesetta. Anche qui acqua‎ azzurra‎ e‎ limpidissima e la spiaggia è fatta di piccoli ciottoli e sabbia.

 

⁣#3‎ La‎ spiaggia‎ di‎ Case‎ Marchesi, perfetta per le famiglie

Credits erica_spiaggi IG – Spiaggia Case Marchesi

Appena dopo il paese di Rivergaro arrivando da Piacenza c’è la spiaggia di Case Marchesi. Si compone di sassi ed è perfetta per‎ le‎ famiglie‎ con‎ i‎ bambini grazie all’acqua molto bassa. Si rivela anche un punto ideale da cui partire per iniziare l’esplorazione della val Trebbia.

 

#4‎ I‎ Meandri‎ di‎ San‎ Salvatore, le spiagge più selvagge del fiume

Credits fabrizio.moruzzi IG – Meandri San Salvatore

Nei pressi della frazione di San Salvatore, dove il Trebbia diventa sinuoso e forma spettacolari anse, ci sono alcune‎ delle‎ spiagge‎ più selvagge: i Meandri di San Salvatore. Facendo molto attenzione, qui ‎l’acqua‎ è‎ abbastanza‎ profonda,‎ ci si può immergere e fare qualche nuotata.

 

#5 Le‎ spiagge‎ di‎ Ponte‎ Organasco, un vera chicca con acqua color smeraldo

Credits tamy_cri IG – Spiaggia Ponte Ornasco

Arriviamo all’ultima spiaggia, quella di Ponte Organasco. Tra tutte è quella meno conosciuta e famosa e per questo una‎ vera‎ chicca‎. Si trova sotto l’omonimo borgo medioevale, posto a quasi 500 metri sul livello del mare, e regala uno spettacolo di colore con le sue acque di un brillante colore smeraldo.

 

Fonte: fiamma_chic IG

Continua la lettura con: In ITALIA c’è una SPIAGGIA che sembra fatta di RISO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/