L’INVASIONE delle MALDIVE DI MILANO: le novità, perchè si chiamano così, la strada per arrivarci

Le «Maldive di Milano» erano state ribattezzate così tre anni fa per il colore dell’acqua che richiama quello della celebre meta balneare dell’Oceano indiano. Dopo il boom post lockdown le autorità sono corse ai ripari.

Dopo l’invasione post-lockdown, le «Maldive di Milano» erano corse ai ripari. 

Leggi anche: Invasione post-lockdown, le «Maldive di Milano» corrono ai ripari


L’INVASIONE delle MALDIVE DI MILANO: le novità, perchè si chiamano così, la strada per arrivarci

Nella valle Verzasca sono soddisfatti. Funzionano le misure messe in atto per regolamentare l’afflusso di turisti e al contempo negozi e ristoranti della zona brindano per gli ottimi risultati, nonostante il lockdown. Il successo proviene sia da turismo svizzero che da italiani che ormai considerano la valle come le “Maldive di Milano”.

Credit: https://www.cdt.ch/ticino

Posa di una segnaletica informativa, agenti di sicurezza 7 giorni su 7 a Lavertezzo, con potenziamento durante il fine settimana, per favorire la fluidità del traffico, la funzionalità della piazza giro bus nella stessa località e la sicurezza in generale. A fine giornata posizionamento di un agente di sicurezza all’imbocco della strada cantonale della valle Verzasca a Gordola.

https://www.ticino.ch/

Perchè “Maldive di Milano?”

Le «Maldive di Milano» erano state ribattezzate così tre anni fa per il colore dell’acqua che richiama quello della celebre meta balneare dell’Oceano indiano.


Le pozze verzaschesi erano state definite dai social network le «Maldive di Milano» per la colorazione verde mare, attirando migliaia di visitatori soprattutto dall’Italia.

 


Fonte: articolo di Simone Berti per il Corriere del Ticino 

MILANO CITTA’ STATO

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

  



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi