Arrivano le MINI CASE di LUSSO ma LOWCOST: come sono fatte e quanto costano

Sempre più successo per una soluzione di emergenza, come casa vacanza o per sentirsi più liberi

Credits: ecopavilions.com Modello mini casa Naviho

Piccole, comode, lussuose, in un campo enorme, fronte mare, su ruote. Esistono tantissimi modelli di quelle che sono chiamate mini-case, piccole abitazioni che offrono tutti i comfort di una casa normale.

Arrivano le MINI CASE di LUSSO ma LOWCOST: come sono fatte e quanto costano

# Piccole ma comode

Credits: esquire.com
Mini-casa Naviho

Come riporta il sito esquire.com l’azienda inglese specializzata in costruzioni sostenibili, Naviho, ha lanciato le sue nuove mini-case. Piccole abitazioni di lusso e super comode: con un bagno spaziosissimo, un salotto da addirittura 3 posti, una cucina e un ingresso. Tutto quello che si trova in 100 mq, Naviho l’ha reso disponibile in uno spazio molto più ridotto. Il prezzo? È abbastanza contenuto: meno di 50 mila euro se la si vuole tutta arredata e compresi gli impianti e le finestre.


# Con le ruote per spostarle facilmente

Credits: esquire.com
Mini-casa Naviho su ruote

Le mini-case del 2021 sono nate proprio per fronteggiare la pandemia, ciò non toglie che possano essere utilizzate tutto l’anno. Dato che il Covid ha costretto milioni di persone all’isolamento, Naviho ha deciso di offrire soluzioni comode ed efficaci a chi in casa sua non può isolarsi tranquillamente. Le mini-case sono state comprate da moltissime istituzioni sanitarie e fondazioni perché, quando si tratta di isolare, sono molto meglio delle camere d’albergo, visto che si sarebbe totalmente soli. In più, queste mini-case sono su ruote e quindi possono essere spostate tranquillamente.

# La moda come case vacanza

Credits: naviho.com
Modello Dragonfly mini-casa naviho

La moda delle mini-case è ormai più che affermata. Nata in America sta spopolando anche in Europa, tanto che Ikea ne ha ideate alcune proprie. Sono convenienti e comode, per questo le mini-case di Naviho possono essere acquistate, non solo per l’isolamento in caso di Covid, ma anche come case vacanza con vista mare, o per un viaggio itinerante all’insegna delle città d’arte o dell’avventura. L’amministrazione comunale di Los Angeles, ad esempio, ha deciso di acquistarle per i suoi senzatetto.

# Il lusso in miniatura

Credits: ecopavilions.com
Modello mini casa Naviho

50 mila euro per una casa di lusso non sono nulla, si potrebbe dire. Ovviamente se i metri quadri però sono circa 16, allora diventano giusti purché seriamente di lusso. Le mini-case Naviho possono essere di vari modelli: da quelli con porta vetrata e mini terrazzino a quelle mobili. L’interno è perfettamente ammobiliato e la gestione degli spazi è ottima.



Continua la lettura con: IKEA lancia le MINICASE fai-da-te: piccolo prezzo e realizzabili ovunque

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.