Salvini e il rapporto col consenso: il pericolo del successo

Perdere il potere può non essere un problema per un politico: può capitare nel suo percorso di trovare e poi perdere delle posizioni di comando. Il problema di Salvini sembra un altro.

Analisi psicologica della perdita del potere di Salvini

L’immagine che viene in mente è quando Salvini si è messo a piangere parlando con la gente. L’errore nasce quando si rimane vittima del feeling con la gente e poi quando nasce la paura di non essere più amato dalla gente. Quella è stata la paura che ha portato Salvini a compiere una serie di errori e di contraddizioni nella fase della crisi di governo.

Il pericolo all’orizzonte per Salvini

Molti leader cadono quando si innamorano della massa, che determina una perdita di lucidità che fa crollare tutto. Perché il leader deve usare il consenso per guidare il popolo al bene comune, non può mettersi in coda al popolo.

Ogni leader sbaglia o con le donne o quando si innamora del consenso. Capire queste dinamiche è fondamentale.

Articoli già pubblicati:
Renzi, il Bomba: quando il potere ti scoppia tra le mani
Sesso e potere: perchè tanti leader crollano sul sesso

SCUOLA DI PSICOLOGIA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO

Se condividi questo modo di osservare la realtà, ti invitiamo alla scuola di psicologia politica, dove il successo o il fallimento dei leader politici viene analizzato esclusivamente per aiutare ogni partecipante a mettere in luce le sue caratteristiche distintive e i complessi che lo deviano da un corretto esercizio del potere.  

Se ti può interessare frequentare la scuola di psicologia politica e di leadership sociale di Milano città stato, prenotati per un incontro conoscitivo scrivendo a info@milanocittastato.it (Oggetto: Scuola di psicologia politica)

Lezione zero: c’è la possibilità di partecipare a una lezione zero gratuita a numero chiuso. Durante l’incontro rilasceremo anche ogni informazione utile.

Mercoledì 6 novembre ore 18.30 (fine ore 20.30).
Per prenotarsi o per informazioni: info@milanocittastato.it (oggetto: scuola politica) Posti limitati

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi