Nasce la scuola di PSICOLOGIA POLITICA di Milano Città Stato

“Prima della politica una scuola di formazione per gli uomini e le donne che faranno la politica”

Scuola di psicologia politica
Scuola di psicologia politica

“Prima della politica una scuola di formazione per gli uomini e le donne che faranno la politica”

La visione della scuola: parlare del rapporto soggetto-comunità centrando l’analisi sulla psicologia di chi fa politica e su ciò che lo devia dalla realizzazione del successo politico, ossia di contribuire al miglioramento della comunità che dovrebbe guidare.

Caratteristiche dell’approccio della psicologia: psicologia-filosofia ontologica classica, tutta quella centrata sulla valorizzazione dell’identità naturale e distintiva dell’individuo.

Questione base. Una componente fondamentale che manca nella politica è la conoscenza della psicologia. Ogni grande errore o fallimento nella politica nasce sempre da una carenza psicologica individuale. Non si può essere protagonisti della politica se non si fa luce delle dinamiche psicologiche e motivazionali consce e inconsce, tra cui l’intenzionalità di natura e i complessi che deviano la coscienza dal reale.

Modalità: un percorso di training finalizzato alla nascita di una nuova modalità di azione politica centrata sul concetto di autonomia e di identità naturale.

Programma: due giorni al mese, uno dal titolo “prima della politica, la psicologia”, il secondo sul progetto “prima della politica, il progetto” e sulla tecnica politica con testimonianze di professionisti del settore (“prima della politica, la tecnica”).

Durata: sei mesi

Costo: 700 euro

Lezione zero: c’è la possibilità di partecipare a una lezione zero gratuita a numero chiuso. Durante l’incontro rilasceremo anche ogni informazione utile.

Ci sono due possibilità di date alternative:
Sabato 26 ottobre ore 15.30 (fine ore 17.30) Oppure Mercoledì 6 novembre ore 18.30 (fine ore 20.30).
Per prenotarsi o per informazioni: info@milanocittastato.it (oggetto: scuola politica). Posti limitati

TUTTI GLI ARTICOLI

________________________________

Se vuoi partecipare al Grande Sogno di Milano e scoprire tutte le modalità di partecipazione clicca qui: Il grande sogno di Milano 
Cena di gala? Referendum? Adesione all'associazione? Scuola di psicologia politica? Clicca per partecipare al grande sogno di Milano
Cena di gala? Referendum? Adesione all’associazione? Scuola di psicologia politica? Clicca per partecipare al grande sogno di Milano

ᐧMILANO CITTA’ STATO

Come In Un Bosco