La “SPIAGGIA più BELLA d’Europa” si trova in Italia

Secondo TripAdvisor è lei la spiaggia più bella d'Europa

Credits:@we_lovelampedusa Isola dei conigli

Una spiaggia paradisiaca, definita da Domenico Modugno, che aveva una villa proprio affacciata a questa spiaggia, “la piscina di Dio”. Apprezzata da tutto il mondo e invidiata da molti, questa spiaggia italiana è risultata “la più bella d’Europa” secondo i giudizi su Tripadvisor, come segnala il sito siviaggia.it.

La “SPIAGGIA più BELLA d’Europa” si trova in Italia

# La spiaggia dal mare stupendo a Lampedusa

Credits:@we_lovelampedusa
Isola dei conigli

Stiamo parlando della Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, collegata all’isola solo da un istmo sabbioso. Una spiaggia affascinante, dal mare stupendo, quasi trasparente, luogo magnifico e a tratti incontaminato. L’Isola dei Conigli, così è comunemente chiamata, si trova in una riserva naturale e non sempre è accessibile ai visitatori. Per salvaguardare la nidificazione delle tartarughe marine, infatti, si può andare alla spiaggia solo in alcuni momenti della giornata.


L’isola dei Conigli: dove si trova a Lampedusa

# Un paradiso terrestre

Credits: @sonia_trice_69
Isola dei conigli

All’Isola dei Conigli, l’acqua color piscina e i fondali trasparenti ti permettono di esplorare la fauna marina dell’isola di Lampedusa e, a volte, si riescono a vedere addirittura dei delfini. Se poi, al mare, si accompagna una spiaggia bianca finissima e un cielo di un azzurro intenso, si può dire che la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa sia un vero paradiso terrestre.

#I numeri parlano chiaro: la Spiaggia dei Conigli è la più bella d’Europa secondo i giudizi di Tripadvisor

Credits: @davianzi
Accesso isola dei Conigli

Non è una supposizione, un nostro presentimento o un parere di qualche italiano, la Spiaggia dei Conigli è veramente la spiaggia più bella d’Europa e d’Italia. Secondo la classifica fatta da TripAdivsor, portale per i viaggi, la Spiaggia dei Conigli torna in vetta classificandosi al primo posto.



# Le altre spiagge italiane in classifica: Sansone, Tropea e la Cinta 

Quella di Lampedusa, però, non è l’unica spiaggia italiana ad essere inserita nella classifica: scendendo un po’ di posizioni si trovano la spiaggia di Sansone nell’Isola d’Elba, al 20esimo posto, la spiaggia di Tropea in Calabria al 23esimo e la Cinta di San Teodoro, in Sardegna, al 25esimo.

# Un’eccellenza italiana: nel 2014 era la spiaggia più bella del mondo

Credits: @ilcavallopazzo
Spiaggia dei conigli

E nella classifica mondiale di “Travellers’ Choice 2021”, l’Isola dei Conigli torna su rientrando nella top10, posizionandosi precisamente ottava. Una spiaggia imperdibile che è stata per 3 volte la più bella d’Europa, nel 2015, 2019 e 2021, e addirittura la più bella del mondo nel 2014.

Continua la lettura con: In Puglia la “SPIAGGIA più BELLA del mondo”: celebrata all’estero, sconosciuta in Italia

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.