La CASA sull’ALBERO più BELLA d’ITALIA

E' il sogno nel cassetto di tanti, qui può diventare realtà

credit: credit: siviaggia.it

E’ il sogno nel cassetto di tanti, qui può diventare realtà: dormire sulla casa sull’albero più bella d’Italia.

La CASA sull’ALBERO più BELLA d’ITALIA

Da bambini si sogna la casa sull’albero per giocare a diretto contatto con la natura in un luogo che si sente proprio. Da adolescenti il sogno della casa sull’albero diviene il simbolo dell’indipendenza, in cui potersi isolare con i propri amici. Da adulti resta spesso un sogno nel cassetto, mai realizzato ma ancora tanto desiderato. Vediamo dove poter finalmente dormire su una casa sull’albero, anzi, nella più bella casa sull’albero d’Italia.


# Un sogno che diventa realtà

credit: siviaggia.it

Cosa ci aspetteremmo di trovare in una casa sull’albero (oltre ad un albero)?

Qui ogni aspettativa sarà soddisfatta: addormentarsi cullati dagli animali notturni, risvegliarsi con il cinguettio degli uccelli e fare colazione tra il dolce movimento delle foglie spostate dal vento. Ma l’elemento più caratteristico della casa sull’albero più bella d’Italia è la lavanda: infiniti campi viola colorano il paesaggio circostante rendendolo veramente fiabesco.

# Ma dove si trova la casa sull’albero più bella d’Italia?

credit: credit: siviaggia.it

L’abbiamo già descritta, ma dove si trova? Nel viterbese, precisamente ad Arlena di Castro, presso l’agriturismo La Piantata.



La Suite Bleue è stata progettata da due architetti francesi ed è dotata di ogni comfort per permettere un soggiorno tanto naturale quanto di lusso. La casa infatti si estende su 44 metri quadri immersi in 12 ettari di campi di lavanda in cui il padrone è il profumo intenso del cosiddetto “oro viola”. La casa, che si trova a ben 8 metri da terra, si arrampica su una solida base costituita da una secolare quercia.

# Un soggiorno da romanzo d’avventura

credit: zingarate.com

Sembra l’incipit di un romanzo d’avventura e invece è la realtà. L’agriturismo La Piantata offre la possibilità di tornare sognatori con un soggiorno di relax all’insegna della lettura, delle passeggiate paniche e dei prodotti genuini. Può essere un’esperienza da condividere con le persone che amiamo per sognare insieme oppure un’occasione per ritrovarsi, stando soli e dedicandosi a sé stessi.

In qualsiasi tree house del mondo si può dormire su un albero ma qui si ha in più la fortuna di soggiornare tra profumati campi di lavanda e su una quercia secolare che, dicono, riserva antiche storie da raccontare.

Leggi anche: Questa è la CASA più STRANA del MONDO

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.