POP CORN BEACH: la spiaggia ricoperta di pop corn

C’è una spiaggia dove i coralli hanno misteriosamente assunto la forma di milioni di pop corn. Vediamola insieme

Credits: @corrii__ IG

Sconsiglio di andare a Fuerteventura affamati perché potreste rischiare di voler mangiare tutta la spiaggia che sto per presentarvi.

Addio alla sabbia sottile delle Maldive o ai sassi tipici della Liguria, sotto i teli mare questa volta ci saranno milioni di pop corn. 


POP CORN BEACH: la spiaggia ricoperta di pop corn

#La spiaggia di pop corn 

Credit: @eliacristini

Siamo a Fuerteventura, una delle isole delle Canarie più visitate e amate dai turisti per il clima mite tutto l’anno e le onde fenomenali ma forse anche per la presenza di questa spiaggia fuori dal comune.  

È stata denominata “Popcorn beach”  ma il realtà il suo vero nome è Playa de Majanicho e si trova vicino alla città di Corralejo, sulla costa nord orientale dell’isola. 

È facile capire da dove deriva il soprannome di questa spiaggia: quando si arriva alla Pop Corn Beach una distesa di pop corn si estende davanti a noi prima di arrivare all’oceano. 



#Il mistero della forma dei coralli 

Credit: @mejiasy

Quelli che sembrano chicchi di mais scoppiati sono in realtà dei coralli portati a riva dalla corrente. 

Questo è un fenomeno comune: il corallo viene ridotto in frammenti e sbriciolato dalla continua erosione marina esercitata dalle acque dell’Oceano Atlantico ma il perché abbia assunto questa forma di pop corn rimane ancora un mistero. 

Inutile dire che la forma dei coralli ha reso la spiaggia a dir poco famosa. 

Quello che colpisce di più è che non è solo un effetto ottico che inganna da lontano, anche quando si prendono in mano i coralli sembrano dei veri e propri pop corn pronti per essere mangiati davanti a un film. 

#Una delle spiagge più famose del mondo 

Credit: @taste_by_k

Lo spettacolo della pop corn beach è, come si può immaginare, diventato uno delle mete più amate dai turisti impazienti di fare la foto con i finti pop corn in mano. 

I pop corn della pop corn beach sono infatti ormai diventati delle vere star: milioni sono le foto sui social della spiaggia e di che cerca di fare il simpatico facendo finta di mangiarli.

Questa spiaggia fuori dal comune è uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita ma mi raccomando, mangiate qualcosa prima di andare. 

Continua la lettura con: La SPIAGGIA dove si nuota con i MAIALI

ARIANNA BOTTINI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.