In ITALIA c’è una SPIAGGIA che sembra fatta di RISO

Scopriamo come è fatta in realtà e dove si trova

Credits robina_90 IG - Granelli Is Arutas

Una spiaggia composta da una miriade di granelli che hanno tutte le sembianze dei chicchi di riso, anche se non lo sono. Scopriamo come è fatta in realtà e dove si trova.

In ITALIA c’è una SPIAGGIA che sembra fatta di RISO

# Un distesa candida di granelli che sembrano riso

Credits robina_90 IG – Granelli Is Arutas

In Sardegna, in provincia di Oristano, c’è una spiaggia davvero incredibile che lascia chiunque la veda a bocca aperta: Is Arutas. La battigia è una distesa candida composta da una miriade di granelli che hanno tutte le sembianze dei chicchi di riso, ma che in realtà sono tutt’altro.


Credits jaco_cuccato IG – Is Arutas

Non è nemmeno sabbia bianca, si tratta invece di centinaia di metri di granelli di quarzo, che vanno da dimensioni microscopiche a dimensioni pari, appunto, a quelle dei chicchi di riso. Inoltre non sono nemmeno tutti bianchi, ma assumono le tonalità del rosa, del verde e persino dell’azzurro o turchese.

# L’origine del nome Is Aratus è legata ad alcun grotte erose con il tempo

Credits murru.rosanna IG – Is Arutas

Ma cosa significa il suo nome? Sembra che voglia dire “le grotte” e questo si collega al fatto che in questo luogo si trovavano alcune grotte erose con il tempo. La spiaggia non è però l’unica attrazione di Is Aratus. Le alte dune, uno stagno, gli speroni rocciosi e piccole macchie di erbe costiere fanno da cornice a un fondale che diventa profondo a pochi metri dalla riva con acque chiare e cristalline.

# Il percorso per questo piccolo paradiso

Credits stefano_zedda_escursioni IG – San Salvatore di Sinis

Anche il percorso per arrivare a questo piccolo paradiso è degno di nota. Si incontrano prima due suggestivi stagni e poi l’area preistorica di San Salvatore di Sinis con rovine e reperti archeologici. In prossimità della spiaggia si deve invece passare attraverso appositi sentieri e passerelle di legno.



 

Fonte: Si Viaggia

Continua la lettura con: La SPIAGGIA del paradiso che si MUOVE come un’ONDA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePORTA VENEZIA – la Milano arcobaleno🌈🔴⁠
Articolo successivoIl primo ROBOT-POSTINO sulle strade di Milano
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.