I LOCALI di Milano APERTI ad AGOSTO

Scopriamo questa selezione suggerita da daysofmilan

0
Credits matteopenzo IG - LùBar

Nel mese di agosto molti ristoranti, bar e locali a Milano abbassano le saracinesche, anche se non più come una volta, e quindi è difficile capire per chi rimane in città dove fermarsi per una colazione, un aperitivo o una cena. Scopriamo questa selezione suggerita da daysofmilan.

I LOCALI di Milano APERTI ad AGOSTO

# Aperti tutto il mese

#1 Il Mannarino

Credits bandanahbk IG – Il Mannarino

Per gli amanti della carne c’è Mannarino, la macelleria di quartiere in Via Fiamma 4/6. Un punto di riferimento per chi ama acquistare carne di prima qualità direttamente al banco per portarsela a casa oppure farsela servire al tavolo con la cottura desiderata. 

#2 Tunas Milano

Credits tunas.milano IG

Pescheria, bistrot e gastronomia di mare in Via Fiamma 6. Tunas è nata con l’ambizione di portare il mare a Milano. Nella sua proposta si trovano: crudi, pescato del giorno, zuppa di pesce, primi ricercati come il cavatello barese con triglie di scoglio al profumo di basilico fresco e per finire i fritti. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Cascina Cuccagna

Un Posto a Milano

Nell’unica cascina attiva in centro città, Cascina Cuccagna, c’è il ristorante “Un posto a Milano”. Dalla colazione alla cena, si può mangiare al chiuso o all’aperto seduti ai tavolini coperti da ombrelloni circondati da un giardino ricco di orti. In Via Cuccagna 2.

Leggi anche: 5 COLAZIONI all’APERTO da provare a Milano

#4 Mi Scusi

Credits lacasadellecosebuone IG – Mi Scusi

Mi Scusi propone una cucina incentrata sulla pasta fresca e condimenti della tradizione con un twist contemporaneo, con due sedi, una via Leopardi, 13 e l’altra in viale Bligny, 7, dove è possibile fare le cene cantate.

Leggi anche: I MIGLIORI POSTI dove fare KARAOKE a Milano

#5 Il Mercato Centrale 

Credits Andrea Cherchi – Interno Mercato Centrale

Il Mercato Centrale di Milano, sul lato ovest della Stazione Centrale dà su Piazza IV Novembre e via Sammartini, è uno spazio di oltre 4.500 metri distribuito su due livelli e con 29 tra ristoranti, bar e locali, che ne fa il più grande in Italia. C’è un’area del pesce di 1.000 mq, una zona dedicata alla carne e altre a panificati, dolci e cucina internazionale.

Leggi anche: Il NUOVO MERCATO CENTRALE di Milano

#6 Lubar

Credits matteopenzo IG – LùBar

Lu Bar si trova all’interno di Villa Reale, nota per le opere ottocentesche della Galleria d’arte moderna, in via Palestro 16. Un ristorante siciliano dall’atmosfera retrò, ricco di pianti e statue. Si può fare colazione o pranzare in una serra settecentesca, in quella nel cortile o nel giardino.

Leggi anche: I BAR più INTRIGANTI di Milano per una pausa caffè

#7 Pescaria

Credits thepresidentreal IG – Pescaria Milano

In Via Bonnet 5 e in Via Solari 12 c’è il famoso hamburger pugliese di PescariaIl classico panino di mare con abbinamenti golosi e prezzi abbordabili. Su tutti spicca quello con il polpo alla griglia.

Leggi anche: 25 RISTORANTI di Milano dove MANGIARE con MENO di 25 euro

#8 Cascina nascosta

Cascina Nascosta

La Cascina Nascosta è ormai una tappa conosciuta dai milanesi per un aperitivo in mezzo al verde, si trova nel cuore del Parco Sempione, oltre che per pranzare e cenare  in centro città isolati dal rumore. Ha anche uno spazio dedicato alla riscoperta della tradizione agricola e culinaria lombarda: “La Latteria”.

Leggi anche: La CASCINA NASCOSTA nel parco SEMPIONE

#9 Bomaki Uramakeria

Credits theannarella IG – Bomaki

Bomaki Uramakeria è il brand di ristoranti nippo-brasiliani più famoso e cool di Milano. Il nome nasce dalla fusione di bom, buono in brasiliano, e maki, il delizioso roll della cucina giapponese. Tra i piatti troviamo i burritos in stile jap, il Tataki di salmone o il Sashimi exotic. Tra gli otto locali in città, rimangono sempre aperti quelli di Citylife, Corso Garibaldi, Navigli, Porta Venezia e quello storico in Corso Sempione.

# Chiusi solo nei giorni attorno a Ferragosto

Credits giolina_milano – Giolina

Tra i locali che chiudono solo nei giorni attorno a Ferragosto ci sono:

  • il ristorante con braceria Acquacheta e la caffetteria con micro torrefazione di Nowhercafe, chiusi solo il 15 di Agosto;
  • Drinc Different, il cocktail con una nuova idea di speakeasy, chiuso dal 13 al 15;
  • Giolina, con la sua pizza con il cornicione a canotto, chiuso del 14 al 16;
  • Fred Records, locale in stile vintage con vendita di vinili, oltre a colazione, hamburger, snack e cocktail, chiuso dal 13 al 16.

Fonte: daysofmilan IG

Continua la lettura con: 7 attività stupende da fare a MILANO in AGOSTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’Inghilterra incorona l’ARTE DI MILANO: le QUATTRO MERAVIGLIE uniche al mondo
Articolo successivoSulle STRADE di Milano: districarsi tra i FASTIDI della GUIDA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.