I BAR più INTRIGANTI di Milano per una pausa caffè

Per una pausa caffè o una colazione fuori dal comune

0
Credits mattiapillitteri IG - El&N 

Una pausa caffè o una colazione fuori dal comune? Ecco dove provarla come suggerito da Helly Cordero

I BAR più INTRIGANTI di Milano per una pausa caffè

#1 Pasticceria Marchesi, uno dei locali più chic di Milano

i locali più top
Pasticceria Marchesi

La Pasticceria Marchesi, presente in Galleria Vittorio Emanuele II, è uno dei locali più chic dove fare colazione o prendere un caffè. Sedie in velluto e carta da parati color pastello per ricordare lo storico punto vendita in corso Magenta, ancora oggi aperto, e una vista spettacolare sull’interno della Galleria. Qui si sono possono trovare dei favolosi dolci mignon, oltre a cioccolatini, confetture, caramelle e un panettone da 10 e lode.

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II

#2 El&N, il locale più instagrammabile d’Italia

Credits mattiapillitteri IG – El&N

Spostiamoci di poche centinaia di metri per entrare nel bar più instagrammabile d’Italia: El&N London. Si trova in piazza del Liberty, un altro è in Gae Aulenti, edè  tutto colorato di rosa, pieno di fiori e di attrazioni fatte apposta per uno scatto. Anche i dolci non sono niente male.

Indirizzi: piazza del Liberty 4 e piazza Gae Aulenti

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Il video del giorno: la MOSTRA più INSTAGRAMMABILE di Milano

#3 Gelsomina, il regno dei maritozzi

Credits livingdh IG – Gelsomina

In zona Repubblica e Porta Vittoria troviamo Gelsomina, il regno dei maritozzi e non solo. Si aggiungono altre specialità selezionate nel cuore della tradizione del sud Italia ma anche proposte per vegani o per coloro che preferiscono una colazione salata.

Indirizzi: via Carlo Tenca, 5 e via Fiamma, 2

#4 Lùbar, il bar siciliano dall’atmosfera retrò

Credits matteopenzo IG – LùBar

LùBar in Porta Venezia è un ristorante siciliano dall’atmosfera retrò, ricco di pianti, statue e lucci e dai colori pastello. Si può prendere un caffè, fare colazione o pranzare in una serra settecentesca, in quella nel cortile, nel giardino o vicino al bancone, con tutto il meglio della cucina siciliana.

Indirizzo: via Palestro, 16

#5 Ègalité, un angolo di Parigi a Milano

Credits mymilanofood IG – Egalitè

Rimaniamo sempre in zona. Ègalité, un angolo di Parigi a Milano. Una vera boulangerie nel cuore della movida di Porta Venezia. Imperdibili i croissant burrosi e croccanti, i chausson aux pommes, i pain au chocolat, gli éclair, tarte tatin e gateau preparate dal maestro panificatore Thierry Loy.

Indirizzo: via Melzo, 22

#6 Eppol pie, la colazione in una giungla urbana

Credits annyrita IG – Eppol pie

A pochi passi da Corso Buenos Aires ecco Eppol Pie. Il locale ideale per una pausa caffè in una giungla urbana, con piante ovunque, a terra, sul soffitto e alle pareti. L’ambiente esotico è richiamato anche all’esterno dalle sedute in paglia. La pasticceria è tutta da provare.

Indirizzo: via Lecco, 4

Fonte: Hellycordero (IG)

Continua la lettura: BREAKFAST a CINQUE STELLE: le tre più buone colazioni negli HOTEL di Milano accessibili agli esterni

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteUn BOOM senza fine? Il RIALZO RECORD delle CASE a Milano
Articolo successivoA un’ora da Milano il PARCO ACQUATICO con SPA più DIVERTENTE di sempre
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.