L’APERITIVO più REGALE di Milano dal sapor di SICILIA

L'aperitivo più regale di Milano non poteva che trovarsi qui

0
Ph. @lubar IG

L’aperitivo più regale di Milano non poteva che trovarsi qui. 

L’APERITIVO più REGALE di Milano dal sapor di SICILIA

# Aperitivo a Villa Reale

Ph. @lubar

L’aperitivo più regale di Milano è il Lu Bar all’interno di Villa Reale, nota per le opere ottocentesche della Galleria d’arte moderna, in via Palestro 16. 

Sperimentato più volte in occasione di festeggiamenti in famiglia o di eventi tra amici, il locale stupisce per la sua eleganza ed originalità. L’atmosfera raffinata è resa ancora più lussureggiante grazie alla presenza delle molte piante all’interno del locale, tanto da trasformarlo in un garden restaurant dove rilassarsi e sentirsi in vacanza per qualche ora, staccando la spina e  immergendosi in questo esotico spazio verde lontano dal caos cittadino.

# Un menù da re

Ph. @lubar IG

Anche l’aperitivo è degno di un re: squisite, ad esempio, le polpette di melanzane oppure gli arancini con gamberetti e pistacchio che è possibile accompagnare con un superbo vino siciliano (la lista dei vini siciliani è in effetti piuttosto corposa). Ma non è solo un locale da aperitivi: tra affreschi ed ampie vetrate, è possibile godersi anche la prima colazione, o deliziare il palato con uno squisito brunch, o ancora lasciarsi affascinare da una romantica cena. Unico denominatore comune: la cucina mediterranea, con uno sguardo particolare rivolto allo Street food siciliano, qui reso particolare ed elegante grazie alla accurata presentazione dei piatti. E non è un caso che la matrice ispiratrice di numerose pietanze sia siciliana, visto che lu bar in dialetto siciliano significa appunto “il bar”.

# Lu bar e lu barino

lubarino – @lubar IG

All’interno del locale si trova anche un piccolo bazar dove è possibile l’acquisto di prodotti tipici made in Sicily come i capperi, l’olio di oliva oppure le mandorle. Un locale che non si ferma a Palazzo reale: è fresco di inaugurazione anche il lu barino, in piazza del Carmine a Brera. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Gli aperitivi più strani di Milano

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl PARCO GIOCHI più bello della Lombardia è a Milano
Articolo successivoDove va il TURISTA di PROVINCIA quando viene a MILANO
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care