Un MEGA DRIVE-IN al Parco Nord: la storia del cinema sotto le stelle

Una selezione di pellicole della storia del cinema saranno proiettate nel mega Drive-In realizzato al Parco Nord in un'area di 4.000 mq, dove con la propria automobile o bicicletta in totale sicurezza si potrà gustare lo spettacolo cinematografico davanti a un maxischermo di 200 mq. Si parte il 24 giugno e basterà una piccola donazione.

Una selezione di pellicole della storia del cinema saranno proiettate nel mega Drive-In realizzato al Parco Nord in un’area di 4.000 mq, per permettere ai milanesi di restare con il naso all’insù dalla propria automobile o bicicletta in totale sicurezza per gustarsi lo spettacolo cinematografico davanti a un maxi-led wall di 200 mq con audio wireless. La prima proiezione sarà il 24 giugno con Grease, appuntamento in Via Senigallia 18.

Un MEGA DRIVE-IN al Parco Nord: la storia del cinema sotto le stelle

# Dal 24 giugno al 16 agosto, il meglio del cinema con una donazione di soli 2 euro

La programmazione di Drive-In Milano prevede proiezioni tutte le sere, dal mercoledì alla domenica dal 24 al giugno al 16 agosto, con spettacolo unico alle ore 21:30 mercoledì, giovedì e domenica e un doppio show alle 20:30 e alle 23:30 venerdì e sabato. L’ingresso al parco sarà gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito dedicato e basterà una donazione da 2 euro per ogni macchina/bici presente che verranno devoluti a favore del Fondo Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Saranno proiettati film anche pluripremiati agli Oscar: dall’action alla fantascienza, dal fantasy alla comicità italiana oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000, grazie alla collaborazione con Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures.


 

Il progetto è firmato da Access LiveCommunication, agenzia di LiveCommunication di GroupM, Max Up, Us Up e Radio Italia con il supporto degli sponsor Urban Up e Unipol, main e hosting sponsor dell’area di via Senigallia. Gli organizzatori hanno dichiarato che: “In un momento di particolare difficoltà per tutto il comparto degli eventi live abbiamo deciso di unire le forze tra operatori del settore dando un segnale concreto di ripartenza a Milano e ai suoi cittadini con un progetto innovativo, molto romantico nella sua essenza e capace di rispettare le norme sul distanziamento. Al progetto si sono unite molte aziende private e anche il Comune di Milano ha inserito Drive-In Milano nel palinsesto estivo della città. Ancora una volta la sinergia fra Pubblico e Privato è stata efficace e ha permesso di regalare ai cittadini attività ludiche senza che la collettività debba impegnarsi con risorse che oggi sono da destinare ad altre priorità”.

# Il palinsesto culturale del Comune di Milano “Aria cultura” a supporto degli operatori dello spettacolo dal vivo

Drive-in Milano è inserito nel palinsesto culturale “Aria cultura” coordinato dal Comune di Milano che accompagnerà operatori dello spettacolo dal vivo, organizzatori e cittadini per tutto il periodo estivo, dal 15 giugno al 21 settembre con un unico calendario di iniziative dedicate alla danza, al cinema, al teatro, alle arti performative, alla lettura, alle collezioni e alle mostre d’arte promosso dal sito del Comune di Milano e i canali social. L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno commenta: “Drive-In Milano è un’iniziativa che fonde spettacolo e solidarietà, promuovendo l’arte del cinema e senza dimenticare chi, durante e a causa dell’emergenza sanitaria, si è trovato in situazione di difficoltà. L’ingresso gratuito, grazie alla generosità e alla lungimiranza dei partner privati, e un contributo minimo ma simbolicamente importante, destinato al Fondo del Comune di Milano, sono infatti un modello che sarebbe bello venisse condiviso e ripreso da altri operatori della nostra città.”



Dopo la notizia dell’inaugurazione questa settimana della stagione di Arianteo, il cinema all’aperto di Milano con l’aggiunta della neonata location del giardino della Triennale oltre a quelle storiche di Palazzo Reale e Conca dell’Incoronata, e altre sale cinematografiche all’aperto e al chiuso, il Drive-IN è un altro segnale positivo di ripresa della quotidianità per i cittadini e di respiro per gli operatori dello spettacolo dopo la fase più critica dell’emergenza Coronavirus.

Leggi anche: A MILANO riaprono i CINEMA ALL’APERTO: quali sono e i primi film in calendario

Fonte: MilanoToday

FABIO MARCOMIN

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato