A MILANO riaprono i CINEMA ALL’APERTO: quali sono e i primi film in calendario

Dopo una lunga attesa a causa dell'emergenza Covid-19 iniziano a riaprire i primi cinema a Milano, con quelli all'aperto a fare la parte del leone. Scopriamo il calendario per ritornare a gustarci un film in compagnia o anche da soli.

Credits: mincioedintorni.it - Cinema all'aperto Mare Culturale Urbano

Dopo una lunga attesa a causa dell’emergenza Covid-19 iniziano a riaprire i primi cinema a Milano, con quelli all’aperto a fare la parte del leone. Scopriamo il calendario per ritornare a gustarci un film in compagnia o anche da soli.

A MILANO riaprono i CINEMA ALL’APERTO: quali sono e i primi film in calendario

Da lunedì 15 giugno ripartono le proiezioni cinematografiche a Milano, dove sono soprattutto le arene estive ad inaugurare il calendario con i film open air, mentre anche alcuni cinema al chiuso provano un ritorno alla normalità. Anteo SpazioCinema mette in campo tre arene: al Chiostro dell’Incoronata, nel cortile di Palazzo Reale e alla Triennale in attesa a fine mese di riaprire le sale al chiuso del Palazzo del Cinema e AnteoCityLife. La multisala Uci Bicocca limita le sale e proietterà titoli di recupero della stagione. Fra i cinema con una sola sala riapre il Beltrade con capienza ridotta a 72 posti con 4 film nella prima giornata a partire dal primo spettacolo delle 12.30. Tra i cinema all’aperto anche quello allestito nella spiaggia urbana del cortile di Mare Culturale Urbano, per godersi il cinema sulle sedie a sdraio e con i piedi nella sabbia. Vediamo le proposte nel dettaglio.


# Il cinema Beltrade ricomincia con 4 proiezioni giornalierie

Credits: everydaylife.it – Cinema Beltrade

Il cinema Beltrade riparte dal 15 giugno con 4 film in una giornata, con riduzione a 72 dei posti a sedere e indicazioni per seguire le regole di distanziamento e guanti compostabili da calzare, forniti all’entrata oltre all’obbligo di mascherina. Nella programmazione il docufilm “La scomparsa di mia madre” del 2019 di Beniamino Barrese e “I vitelloni” del 1953 del regista Federico Fellini interpretato da Alberto Sordi per ricordare il centenario della nascita di due delle figure più importanti del cinema italiano.

Indirizzo: Via Nino Oxilia, 10

 


# Uci Bicocca riapre in sicurezza con posti limitati

Credits: zero.eu – Cinema Bicocca

Il circuito Uci Cinema riapre lunedì 15 giugno con 4 multisale in Italia e una di queste è quella milanese della Bicocca. Ci sarà una vasta scelta di titoli anche se i posti saranno limitati e gli orari scaglionati con acquisto biglietti on line a tariffe quasi dimezzate. Fra le opere in proiezione “Birds of Prey” diretto da Cathy Yan interpretato da Margot Robbie nelle vesti di Harley Quinn sullo sfondo di Gotham City.

Indirizzo: Via Chiese, 60

 


# La neonata location di AriAnteo in Triennale, con il cinema all’aperto, apre il 17 giugno

Da mercoledì 17 giugno aprirà la neonata arena AriAnteo in Triennale, a conferma dell’attenzione che cinema e arte nutrono l’un per l’altra. Il cinema all’aperto sarà appunto nel giardino della Triennale con proiezioni dal mercoledì alla domenica per l’intera stagione. La prima proiezione di mercoledì alle ore 21.45 sarà un’opera vincitrice del festival di Palm Springs, e di 3 premi Cesar, “La belle époque” del 2019 di Nicolas Bedos, e interpretato da Daniel Auteuil protagonista di un singolarissimo viaggio nel tempo, con l’amore a fare da filo rosso. 

Indirizzo: Via Emilio Alemagna, 6

 

# AriAnteo a Palazzo Reale dal 16 giugno

Credits: milanoevents.it – Cinema all’aperto Palazzo Reale

Palazzo Reale è la più centrale delle arene di AriAnteo e riaccenderà gli schermi da martedì 16 giugno alle ore 21.45 con il film cult di Roman Polanski “L’ufficiale e la spia”, opera ispirata al caso Dreyfus premiata in tutto il mondo, dal festival di Venezia 2019 dove oltre al Fipresci ha meritato il Gran Premio della Giuria, fino a tre riconoscimenti Cesar francesi. Cartellone pronto per Palazzo Reale fino al 30 giugno.

Indirizzo: Piazza del Duomo, 12

 

# AriAnteo parte il 15 giugno dal Chiostro dell’Incoronata

Credits: mentelocali.it – Chiostro dell’Incoronata

La partenza è affidata alla doppia sala del Chiostro dell’Incoronata che lunedì 15 giugno, dalle ore 21.45 propone i primi due film al pubblico con il thriller dell’anima “Tornare” del 2020 di Cristina Comencini, con Giovanna Mezzogiorno e una coproduzione Brasile Germania “La vita invisibile di Euridice Gusmao” del 2019 di Karim Ainouz. Il cartellone dell’arena è già pronto fino al 30 giugno.

Indirizzo: Via Milazzo, 9

 

# Cinema all’aperto a Mare Culturale Urbano

Mare Culturale Urbano riapre da mercoledì 17 giugno nella sua spiaggia con proiezioni all’aperto, in cuffia, dal mercoledì alla domenica alle ore 21.45, e con il sabato sera anticipato alle 21.30 per il “cinema bimbi”. Il primo titolo è “Joker” del 2019 di Todd Phillips, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra di Venezia 2019, con Joaquin Phoenix premiato con l’Oscar per il miglior attore protagonista.

Indirizzo: Via Giuseppe Gabetti, 15

 

Fonte: ViviMilano

FABIO MARCOMIN

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi