Caravaggio – Oltre la tela

Se vuoi esplorare il mondo tormentato e artistico del grande Michelangelo Merisi, ti consiglio la mostra "Caravaggio - Oltre la tela":

E’ impossibile non restare affascinati dalle opere del grande maestro Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

E’ vero: Caravaggio aveva un passato da delinquente, nonchè ladro, e ha passato gran parte della sua vita scappando, ma questa sua anima tormentata generava capolavori unici nel loro genere e decisamente rivoluzionari, per l’epoca.

L’utilizzo della luce e dei chiaro-scuro in modo così teatrale da sembrare progettati da un vero e proprio tecnico dei giorni nostri danno forma a quella che sembra una realtà pronta a uscire dalla tela, una vera e propria performance teatrale.

Viene voglia di soffermarsi per ore a osservare ogni dettaglio, ogni ombra, ogni drappeggio, perchè sembra quasi che da un momento all’altro potrebbe prendere vita.

Se anche tu sei un ammiratore delle opere di questo grande artista, ti propongo la mostra “Caravaggio – Oltre la tela” esposta dal Museo della Permanente, potrai ammirare le più famose opere del pittore secentesco tramite un’esperienza multimediale di alta tecnologia, che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua vicenda artistica e umana.

Questa mostra su Caravaggio sarà, quindi, un percorso emotivo, durante il quale, grazie alle ambientazioni dell’epoca e al racconto che ascolterai in cuffia, potrai rivivere non solo il percorso artistico, ma anche la travagliata vita del grande artista.

Fossi in te, non perderei un’occasione così facile di poter ammirare da vicino alcune delle più famose opere di Caravaggio, soprattutto perchhè l’ingresso costa solo 14 euro.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe BANDIERE dei quartieri di Milano
Articolo successivoBenvenuti a Milano, la città dei GRATTACIELI sponsorizzati
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.