Le 5 CITTÀ più BELLE da vedere di NOTTE

Tenera è la notte in queste cinque città

Credits Walkerssk-pixabay - Parigi di Notte

Il fascino delle città aumenta quando arriva l’oscurità e si accendono le luci. Scopriamo questa selezione fatta da Msn Lifestyle con le più belle al mondo da vedere di notte.

Le 5 CITTÀ più BELLE da vedere di NOTTE

#1 New York, la “città che non dorme mai”

Credits igormattio-pixabay- New York di notte

New York è la metropoli che più di tutte si fa scoprire nella sua bellezza quando arriva l’oscurità. Il mito della “città che non dorme mai” è più vivo che mai. Lo spettacolo dei grattacieli da fotografare stando sulla promenade di Brooklyn Heights, o da salirci in vetta per rimanere incantati dalla meraviglia delle luci che illuminano la città. Fare un tour romantico a Central Park, tra i parchi cittadini più famosi al mondo, a bordo di una carrozza trainata da cavalli e riminare affascinati dalle mille luci di Times Square.


Leggi anche: Il nuovo GRATTACIELO ART DÉCO di New York

#2 Londra, il fascino notturno della capitale del regno

Credits 12019-Pixabay – Trafalgar Square Londra

Londra riserva una fascino particolare quando il sole è tramontato. Le strade sono un tripudio di luci e colori, con le grandi vetrine dei negozi e i cartelloni pubblicitari sempre illuminati come nella famosa Piccadilly Circus. Da visitare assolutamente la Galleria Tate Modern, con una delle collezioni d’arte contemporanea più apprezzate al mondo e dove dall’ultimo piano si potrà godere un’incredibile vista sulla città. Un’altra attrazione imperdibile è il London Eye, la grande ruota panoramica affacciata sul Tamigi, ideale per vedere dall’alto il Big Ben, il Palazzo di Westiminster sede del Parlamento e in lontananza gli altri simboli storici come la Cattedrale di St. Paul.

#3 Parigi, la meraviglia della “Ville Lumière”

Credits Walkerssk-pixabay – Parigi di Notte

Tra le città più belle da vedere di notte non poteva mancare Parigi, la “Ville Lumière”, una delle prime metropoli a portare la luce nelle strade e che proprio la notte si presenta al meglio. Dagli Champs-Elysées, all’Arco di Trionfo sino ai vicoli di Saint German fra locali e caffè, passeggiando per le sue viuzze del centro o lungo la Senna, per non parlare dello spettacolo regalato dai giochi colorati della Tour Eiffel. Ogni angolo della capitale francese nasconde una meraviglia quando si accendono le luci.



#4 Roma, la magia della “città eterna”

Credits designerpoint-pixabay – Roma di notte

Roma, la “Città Eterna”, incredibilmente romantica, con strade fatte di sanpietrini e il Tevere che scorre inesorabile. La magia della capitale si svela ancora di più nelle ore serali, ammirando un tramonto nel Giardino degli Aranci, facendo un giro a Ponte Milvio o seduti a un’osteria o a sorseggiare una birra in piazza Trilussa. Non ci si può far mancare poi una passeggiata panoramica fino alla terrazza del Pincio, una visita notturna ai Musei Vaticani e un giro in monopattino nel centro storico.

#5 Atene, una bellezza millenaria

Credits kermakaro-pixabay – Atene di notte

Atene, una capitale ricca di storia, cultura e contraddizioni. La sera si può scegliere di fermarsi ad assaggiare il classico street food greco souvlaki e gyros, magari camminando nelle stradine dello storico quartiere di Plaka, oppure guardare il tramonto dal Monte Licabetto o lungo la Riviera di Atene. L’attrazione da non perdere è però l’Acropoli illuminata con il tempio di Partenone che veglia sulla città, da ammirare seduti su una collina rocciosa chiamata Areopagus Hill proprio di fronte al simbolo della capitale della Grecia.   

Fonte: Msn

Continua la lettura con: 10 città MERAVIGLIOSE ma SOTTOVALUTATE nel mondo

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.