Inaugurate le TERME più BELLE del mondo

Ecco dove si trovano e come sono state realizzate

Credits skylagooniceland IG - Sky lagoon Islanda piscina

Sono state inaugurate quelle che sono state definite “le terme più belle al mondo”. Ecco dove si trovano e come sono state realizzate.

Inaugurate le TERME più BELLE del mondo

# La Sky Lagoon: dove l’oceano incontra il tetto più bello al mondo con un panorama mozzafiato

Le terme Sky Lagoon si trovano nel cuore dell’oceano Atlantico e sono già definite la piscina geotermica più bella del mondo. Inaugurate nella primavera 2021, sono attorniate dall’oceano Atlantico e coperte dal tetto più bello al mondo: il cielo d’Islanda. Grazie alla posizione strategica da queste terme spettacolari si può godere di un panorama mozzafiato.


# Progettata dall’uomo ma il vero relax è offerto dalla natura

credit: siviaggia.it

Sky Lagoon si trova per l’esattezza nel porto di Kársnes, a  Kópavogur, ed è stata progettata da Pursuit. Le immagini che hanno iniziato a circolare ancora prima dell’inaugurazione hanno subito lasciato immagine il relax che la natura circostante avrebbe potuto offrire. Seduti in una vasca idromassaggio, se si è fortunati, si può ammirare lo spettacolo offerto dall’Aurora Boreale circondati dai profumi e dai suoni oceanici oppure fare il bagno nelle calde acque termali che contrastano le fredde temperature islandesi.

Leggi anche: Il TRENO che insegue l’AURORA boreale

# 70 metri di laguna senza soluzione di continuità con l’oceano

Credits skylagooniceland IG – Sky lagoon Islanda piscina

Le dimensioni di questa laguna sono di circa 70 metri d’ampiezza ma lo spazio sembra non avere una vera fine, grazie al bordo a sfioro che dà la sensazione di trovarsi nell’oceano, senza soluzione di continuità. Il relax è sempre assicurato. L’obiettivo principale della struttura è quello di offrire una totale immersione panica, connettendo mente, corpo e ovviamente la natura.



credit: siviaggia.it

La Sky Lagoon è ormai diventata una delle mete turistiche più ambite dell’Islanda: in quale altro luogo si può sorseggiare un drink in una rilassante piscina termale, circondati dai rumori dell’oceano e sovrastati dai colori di un tramonto dai mille colori? Anche Milano però non sarà da meno quando nel 2023 inaugurerà le sue terme fiabesche restaurando e riqualificando il gioiello liberty delle Scuderie de Montel nel cuore di San Siro.

 

Continua la lettura con: In arrivo a Milano delle TERME FIABESCHE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa SCUOLA più PICCOLA del MONDO è a due ore e mezza da Milano
Articolo successivoI 7 luoghi MENO MILANESI di Milano
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.