Il RISTORANTE di BAMBÙ a forma di NAVE capovolta

Il ristorante che ti fa entrare in contatto con la natura

Credits: archdaily.com bamboo long house

Un ristorante che ti fa entrare in contatto con la natura solo semplicemente osservandolo. Un luogo dove le tecniche della lavorazione del bambù hanno superato ogni limite. È questo il ristorante costruito sfruttando tutte le caratteristiche del materiale con cui è stato realizzato, il bambù. La sua particolarità? Sembra una nave capovolta. Ecco qual è e dove si trova. 

Il RISTORANTE di BAMBÙ a forma di NAVE capovolta

# Il ristorante a forma di barca capovolta

Credits: @chloe.view
bamboo long house

Realizzato da un team di architetti il cui nome permette facilmente di capire con che materiale costruiscono i loro edifici, Bambubuild, il Bamboo Long House Restaurant si trova in Vietnam, precisamente a đồng hới, una città centrale, ed è una struttura che esalta tutta la bellezza del materiale che le da il nome.


La particolarità del ristorante sta proprio nel tetto dalla forma allungata a barca, che, insieme al resto della struttura, va a creare quella classica struttura a capanna che si vede nei film ambientati nei luoghi tropicali. E mentre il tetto di 7 metri ricorda molto la forma di una barca capovolta, all’interno si nota un tetto a sbalzo che crea un ambiente molto più ampio di quello che sembra.

# Una lavorazione accurata del bambù

Il team Bambubuild è specializzato nella lavorazione del bambu, questo grazie anche al fatto che collabora continuamente con artigiani locali che insegnano le tecniche tradizionali tramandate di generazione in generazione. Quando quindi si osserva il Bamboo Long House Restaurant si rimane incantanti dalla perfezione e l’accuratezza con cui è stato progettato e realizzato. Ecco alcune foto.

Credits: @selmatammaro
bamboo long house
Credits: archdaily.com
bamboo long house
Credits:designboom.com
bamboo long house

Continua la lettura con: Il ristorante di Milano dove si mangiava NUDI

BEATRICE BARAZZETTI



Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.