Il RISTORANTE SOSPESO nel cielo d’Italia

Il "ristorante più insolito del mondo" sarà presto a portata dei milanesi. Ecco quando e dove

Credit: @dinnerintheskyrus_official

Anche in Italia quest’estate arrivano gli appuntamenti di Dinner in the sky: il ristorante gourmet che offre un’esperienza culinaria tra le nuvole.

Il RISTORANTE SOSPESO nel cielo d’Italia

# Dinner in the sky

Credit: @dinnerintheskyrus_official

Quella di mangiare in un tavolo sospeso nel cielo è ormai una moda nel mondo.

“Dinner in the Sky” è un ristorante in franchising ed è già disponibile in 70 paesi in tutto il mondo.

Il ristorante consiste in una piattaforma sospesa da terra da una gru alta 50 metri ed è proprio a quest’altezza che uno chef prepara il menù gourmet davanti ai suoi commensali.

La piattaforma comprende un tavolo da 5 tonnellate, che viene sollevato con 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate, sicurezza e stabilità sono quindi assicurati.

L’unica cosa a cui prestare attenzione sarà il cibo ricercato e il panorama mozzafiato.

# La piattaforma nel cielo

Credit: @dinnerinthesky_official

Come funziona? I commensali arrivano sul posto alcuni minuti prima dell’orario scelto e vengono accolti dalle hostess che dopo la registrazione accompagnano i clienti nella zona hospitality.

Da qui ci si sposta alla piattaforma, dove il personale controlla che le cinture di sicurezza siano correttamente allacciate e come in ogni giostra che si rispetti prima di salire in cielo parte un countdown di 10 secondi.

Gli eventi hanno una durata minima di 35 minuti fino a 1 ora e 15 minuti, tempo previsto per la cena.

La piattaforma può consentire di cenare ad un massimo di 22 persone, raccolte intorno ad un tavolo speciale con sedie dotate di cintura di sicurezza e che possono ruotare.

Ad accompagnare questa serata unica ci sarà musica e vino illimitato.

# Gli eventi in Italia

Credit: @dinnerinthesky_official

Quest’anno le tappe di dinner in the sky toccano anche il suolo italiano.

Attualmente sono tre gli appuntamenti italiani. A Dervio sul Lago di Como dal 18 al 27 giugno, appuntamento molto atteso anche dai milanesi.

A Trani in Puglia dal 2 al 4 luglio, l’evento già andato sold out e infine a Benevento dal 9 all’11 luglio. 

Sono diverse le opzioni da prenotare: colazione di 45 minuti, brunch di 50 minuti, il pranzo di un’ora, l’apericena di 50 minuti, la cena di un’ora e un quarto e l’afterdinner di 45 minuti che si tiene intorno alle 22 di sera.

Quanto costa mangiare tra le nuvole? I prezzi partono da un minimo di 59 euro fino a un massimo di 179 per cena.

Dinner in the sky era già arrivato sul suolo milanese nel 2015 a ridosso dell’Expo e aveva ricevuto un successo immenso. Che sia arrivato il momento di rifare una tappa a Milano?

# Il ristorante più insolito del mondo

Credit: @dinnerinthesky_official

Forbes lo definisce “il ristorante più insolito del mondo” ed è promosso come una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere.

Quest’estate questo ristorante speciale sarà dotato di separé trasparenti per consentire il necessario distanziamento tra gli ospiti, come previsto dalle restrizioni Covid.

Anche se si sa, all’aria aperta il virus si trasmette meno, e cos’è più all’aria aperta di un ristorante sospeso tra le nuvole?

Fonti: reportergourmet.com

Continua la lettura con: Apre il primo RISTORANTE SUBACQUEO tutto MADE IN ITALY

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.