7 cose da fare al LAGO di GARDA per una gita fuoriporta

Ecco 7 idee per un weekend sul lago più grande d'Italia

Credits iamlennyh IG - Terrazza del brivido

Vuoi trascorrere un weekend sul Lago di Garda ma ti serve qualche suggerimento? Ecco 7 idee per una gita fuoriporta sul lago più grande d’Italia.

7 cose da fare al LAGO di GARDA per una gita fuoriporta

#1 Visitare il lago blu di Tenno

Credits marghemas IG – Lago di Tenno

Il lago di Tenno, che si è formato a seguito della frana dei Ville del Monte, è un diamante turchese incastonato nel comune di Tenno in provincia di Trento. Sul lago si trova una piccola isola avvolta dalle sue acque di mille gradazioni di blu che si può ammirare quando c’è bassa marea.


 

Leggi anche: 10 MAGNIFICI LAGHI del Trentino-Alto Adige che (forse) non conosci

#2 Dormire in una casa sull’albero 

Credits astoriaresort IG – Treelodgy

Un’esperienza da provare è quella di dormire in una villa sospesa nel verde tra Lago di Garda e Trentino, con tutti i confort di un resort. A Riva del Garda, affacciata su un un parco di 15.000 mq, l’abitazione sostenibile Treelodgy di 50 mq si trova a 3 metri d’altezza ed è caratterizzata dal legno di larice all’interno e alte vetrate che offrono una vista magnifica sulle montagne. Sul terrazzo esterno è presente una vasca idromassaggio.



 

#3 Percorrere la pista il ciclopedonale che parte da Limone del Garda

Credit: @vacansoleil_be

La Garda by bike è un sentiero lungo 140 km che percorre tutta la circonferenza del lago di Garda. La pista ciclabile è formata sia da piste ciclabili esistenti sia da sentieri di nuova costruzione che ci guideranno dalla Lombardia, al Veneto, fino in Trentino. La pista sarà ultimata entro la fine dell’anno ma alcuni chilometri possono essere già percorsi intorno a Limone sul Garda.

 

Leggi anche: La pista CICLABILE più BELLA D’ITALIA sta per essere completata

#4 Fare un picnic alla Cascata dell’Ampola

Credits johannabumbul IG – Cascata Ampola

La Cascata d’Ampola è una delle cascate più fotogeniche d’Italia. Si trova in Val d’Ampola, a est di Storo, in Trentino Alto Adige. Il fiume Palvico precipita per circa 12 metri in una piscina color smeraldo. Il luogo perfetto per una nuotata o per un picnic in riva all’acqua.

 

#5 Ammirare il panorama dalla terrazza del brivido di Tremosine

Credits iamlennyh IG – Terrazza del brivido

Il panorama più spettacolare sul Garda si trova a Tremosine, sulla celebre Terrazza del Brivido. Sospesa a 350 metri di altezza questa struttura architettonica di cemento a “precipizio” è circondata da una ringhiera in ferro e si slancia oltre il promontorio su cui è stata costruita.

 

#6 Camminare sul sentiero panoramico Busatte-Tempesta

Credits lauramedri IG – Sentiero Busatte Tempesta

Il sentiero panoramico Busatte Tempesta è una passeggiata nella natura del Garda, sponda trentina, caratterizzata da oltre 400 scalini e un dislivello di circa 330 metri. Lunga 11,5 km è percorribile in 3 ore con andatura medio-lenta ed è capace di regalare scorci e panorami mozzafiato del lago più grande d’Italia.

 

Leggi anche: La TEMPESTA di BUSATTE: il sentiero da VERTIGINI sul lago di Garda

#7 Visitare Sirmione, la “perla” del Lago di Garda”

Sirmione. Credits: @paolotrl IG

Imperdibile una visita a Sirmione, la “perla” del Lago di Garda. Da vedere l’antico castello scaligero per godere appieno di un panorama a 360 gradi, perdersi per le sue vie medioevali dal profumo di lavanda, affacciarsi sulle acque del lago dai resti romani delle “Grotte di Catullo” e scendere nella nota Jamaica Beach.

 

Leggi anche: LAGO DI GARDA (sponda LOMBARDA): 10 idee per una splendida vacanza di prossimità

Fonte: Littletravelsbiglove

Continua la lettura con: Il BORGO MEDIEVALE a un’ora da Milano perfetto per una GITA indietro nel TEMPO

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità


Articolo precedenteNo panem, no circenses
Articolo successivoI CASTELLI nei dintorni di Milano (Mappa)
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.