Il MUSEO più PICCOLO del MONDO

Un'esposizione da record

Credits: @daveburdell Warley Museum

Per chi non ama l’arte, un giro al museo è sempre qualcosa di pesante, un’attività che si fa solo se si è veramente obbligati. “Troppo grandi, troppo lunghi, dopo un po’ mi annoio”, direbbero alcuni. Tralasciando il fatto che una visita al museo, oltre ad arricchire culturalmente, appaga gli occhi, la visita di questo museo sarà talmente corta che non ci sono scusanti, bisogna assolutamente andarci se si è in zona.

Il MUSEO più PICCOLO del MONDO

# Il museo più piccolo del mondo è una cabina telefonica

Credits: @snailyg214
Warley Museum

Il Warley Museum, che prende il nome dal villaggio nello Yorkshire in cui è stato costruito, è nato dal progetto promosso dalla British Telecom  “Adotta una cabina”. L’iniziativa chiedeva di ridar vita alle famose cabine telefoniche londinesi e così la comunità di Warley ha deciso di realizzarci un museo. Sì, si è capito bene, il museo più piccolo del mondo non è nient’altro che una cabina telefonica che è già tanto se arriva ad un metro quadrato di superficie.

# Fotografie e oggetti che raccontano la storia del villaggio

Credits: @di_kitts
Warley Museum

La Warley Community Association (WCA) ci ha visto lungo, perché con questo rinnovamento della cabina telefonica fuori dal Maybol Inn, uno dei ristoranti più frequentati del quartiere, si è aggiudicata un Guinness World Record: il museo più piccolo del mondo. E poi il museo non è per niente brutto. Bisogna entrare uno alla volta, ovviamente, e all’interno si trovano fotografie e oggetti che raccontano la storia del paese. E mentre si attende il proprio turno, all’esterno c’è una collezione di vecchi fotografie e incisioni che fanno iniziare la visita del Warney Museum già da un giro fuori.

In più, la comunità di Warley non vuole fermarsi. Ha infatti promesso che il Warley Museum sarà un museo dinamico, l‘esposizioni infatti cambieranno periodicamente.

Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura con: Inaugurato il MUSEO del CINEMA più GRANDE del mondo. È firmato Renzo Piano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/