Guardare l’AURORA BOREALE nel villaggio panoramico di IGLOO TRASPARENTI

Probabilmente la più bella meraviglia della natura visibile in tutto il globo terrestre

credit: returntonow.net

Non tutti sanno che guardare l’Aurora Boreale da un caldo e confortevole igloo è possibile.

Guardare l’AURORA BOREALE nel villaggio panoramico di IGLOO TRASPARENTI

E’ uno spettacolo visto in prima fila ma non è un film, né un concerto. Stiamo parlando dell’Aurora Boreale, probabilmente la più bella meraviglia della natura visibile in tutto il globo terrestre. Che sia uno spettacolo indescrivibile è risaputo ma che è possibile osservarla da un caldo e confortevole igloo, è per molti una scoperta.


# L’Hotel Kakslauttanen: un piccolo villaggio panoramico

credit: returntonow.net

Non lontano dal Polo Nord esiste un piccolo villaggio costituito da igloo di vetro. E’ qui che ha luogo la proiezione del film naturale più bello del mondo, visibile ad occhio nudo senza l’ausilio di particolari attrezzature. I posti nel mondo in cui l’Aurora Boreale è visibile sono pochi, tra questi la maggior parte hanno temperature artiche e solo uno invece riserva il privilegio di vederla stando comodamente sdraiato a letto: l’Hotel Kakslauttanen.

# Una notte d’élite tra la regina Aurora e le sue figlie

credit: returntonow.net

Annidato in un Parco Nazionale nel Nord della Finlandia, l’Hotel offre una “terrazza” panoramica sull’Aurora Boreale migliore di tutte quelle che si possono immaginare. Ma se L’Aurora Boreale è la regina del villaggio, le milioni di stelle che impreziosiscono il cielo libero da ogni tipo di inquinamento luminoso, sono le sue splendide figlie. Tra la regina e le sue principesse sentirsi in un’abitazione reale non è difficile e una sauna personale all’interno dell’igloo trasforma la mera sensazione in una concreta e rilassante realtà.

# Un conto salato per uno spettacolo senza prezzo

credit: voyage-prive.net

Durante il soggiorno il resort offre esperienze avventurose oltre al relax, ad esempio indimenticabili safari artici. Inoltre, gli ospiti possono scoprire la selvaggia natura finlandese e per loro vi sono a disposizione motoslitte, husky o persino delle dolcissime renne. 



“Ma il contrasto tra il caldo all’interno e il freddo gelido all’esterno non fanno appannare il vetro dell’igloo?”. La domanda sorge spontanea ma neppure di questo ci si deve preoccupare, perché i vetri riscaldati sono predisposti per restare perfettamente tersi nonostante lo sbalzo termico.

Chiaramente il prezzo da pagare per questo viaggio non può essere conveniente: da 600$ a 700$ per una notte. E voi, sareste disposti a spendere queste cifre per godere di uno spettacolo che non ha prezzo? 

Fonte: Return to Now

Continua la lettura con: 7 VIAGGI IMPERDIBILI da fare NEL MONDO almeno una volta nella vita

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.