Questo è il “PIÙ BEL GRATTACIELO del MONDO”

Ecco dove si trova e perché ha ricevuto questo riconoscimento

Credits one_barangaroo IG - One bangaroo

L’edificio offre una vista a 360 gradi sul porto e il teatro dell’opera della città. Ecco dove si trova e perché ha ricevuto questo riconoscimento.

Questo è il “PIÙ BEL GRATTACIELO del MONDO”

# One Barangaroo è stato votato il più bel grattacielo del mondo

Credits onebangoroo IG – One Bangaroo

Una giuria internazionale all’annuale Emporis Skyscraper Awards, composta da esperti di architettura, ha annunciato la top ten dei migliori grattacieli del mondo. I vincitori sono stati selezionati tra 300 grattacieli di un’altezza minima di 100 metri completati nel 2020. In oltre vent’anni di storia del concorso One Barangaroo è il primo grattacielo australiano a ottenere questo riconoscimento.


# È il più alto grattacielo di Sidney, 270 metri per 71 piani, con una vista a 360 gradi sulla città

Credits sydney_sunset_club IG – One Bangaroo

Il grattacielo di 270 metri e 71 piani, progettato da WilkinsonEyre, è il più alto di Sidney e offre una vista a 360 gradi del porto della città e dell’Opera House. Al suo interno c’è il secondo casinò legale della città australiana. La motivazione che ha portato alla vittoria: “Secondo la giuria, il fattore decisivo che ha fatto sì che One Barangaroo arrivasse al primo posto è stata la forma stravagante delle sue facciate esterne. Ispirate a forme naturali, assomigliano infatti a tre petali che si schiudono in una lieve torsione salendo verso il cielo”.

 

Fonte: Domusweb



Continua la lettura con: Sta sorgendo il GRATTACIELO IN LEGNO più ALTO del mondo

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: “Milano costruisca relazioni privilegiate anche con l’Africa”

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.