Milano sempre più VERTICALE con il nuovo hotel di PORTA NUOVA

Nel volto più moderno di Milano, a Porta Nuova, inaugura un nuovo hotel

Credits: gruppouna.it Milano Verticale UNA Esperienze

Milano si espande sempre più in altezza con il nuovo Milano Verticale | UNA Esperienze, che ha permesso di trasformare un edificio di Porta Nuova. La zona, che coinvolge anche Garibaldi e Corso Como, è ormai diventata fonte di ispirazione per chi volesse attuare un rinnovamento urbano. Ad aprile sarà inaugurato il nuovo hotel 4 stelle di Porta Nuova.

Milano sempre più VERTICALE con il nuovo hotel di PORTA NUOVA

# Il progetto di Asti Architetti e di Vudafieri-Saverino Partners

Credits: archilovers.com
Milano Verticale UNA Esperienze

In via de Cristoforis 6 è stato ristrutturato un edificio composto da due corpi disposti a “L”. La sua riqualificazione era iniziata nel 2017, quando Asti Architetti aveva rinnovato la parte di edificio in via Monte Grappa 27, e si è conclusa con la realizzazione di una torre di 12 piani alta circa 50 m. Il progetto è stato concepito in modo tale che restituisse “un nuovo ritmo alle facciate” e che consentisse “un’accurata rifunzionalizzazione degli interni”, come riporta Paolo Asti.


Lo studio Vudafieri-Saverino Partners si è occupato, invece, dell’organizzazione dell’esterno. Si è voluto mettere in dialogo interno ed esterno attraverso l’enorme giardino di oltre 1000mq e la trasformazione della piazza. Inoltre, è stata posta particolare attenzione agli spazi collettivi secondo una concezione contemporanea dell’hospitality.

# Il nuovo concept dell’hospitality

Credits: gruppouna.it
Milano Verticale UNA Esperienze

Nel nuovo volto di Milano nel distretto Porta Nuova-Garibaldi-Corso Como, quindi, anche in tempi di pandemia, apre un nuovo hotel. Milano Verticale | UNA Esperienze è un hotel 4 stelle internazionale, adatto sia per soggiorni business che leisure, dal design innovativo, creativo e contemporaneo. È si urban hotel, ma non solo. Ad esempio può essere utilizzato come hub per eventi grazie al suo roof esclusivo di 530 metri quadri al tredicesimo piano e alla Piazzetta della Magnolia; oppure è un perfetto luogo di incontro sia per divertimento, per un drink o nella terrazza al quarto piano in grado di ospitare 250 persone, o per lavoro con le sue 5 sale meeting, tra cui una digital SmartRoom.

In poche parole un nuovo concept dell’ospitalità, dove non si offre più solo il soggiorno ma molto altro.



Fonti: archiportale.com

Continua la lettura con: Forbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.