Forbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO

Uno di questi ha ricevuto il riconoscimento più alto in assoluto. Scopriamoli tutti

Credits: principesavoia iG - Hotel Principe di Savoia

Tra conferme e new entry ecco le strutture alberghiere top in città. Una di queste conferma il massimo riconoscimento. Ecco quali sono.

Forbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO

# Gli hotel premiati sono quasi tutti in centro. Confermate le 5 stelle all’unica struttura alberghiera che aveva già ottenuto il riconoscimento in passato

Come ogni anno, la Forbes Travel Guide premia i migliori hotel al mondo: dodici di questi sono milanesi. Sul totale di 283 hotel a cui sono state assegnate le cinque stelle, il riconoscimento più alto, Milano conferma una delle sue strutture alberghiere già premiate in passato. Tra i 576 premiati con le quattro stelle Milano ne ha dieci e poi, tra i 483 segnalati come “raccomandati”. 


Vediamo quali sono nel dettaglio.

#12 Magna Pars, il primo hotel à parfum

Credits: frauschirrabloggt IG – Magnapars Suites

Il Magna Pars Suite è il primo hotel à parfum, nel cuore del quartiere del design, nato negli spazi dell’ex fabbrica di profumi della famiglia Martone è uno degli alberghi a 5 stelle più ricercati dagli stranieri. Da Forbes ha ricevuto una “raccomandazione”.

#11 Westin Palace, uno stille classico a due passi dalla “city” 

Credits: chiarapanariti IG – Westin Palace

Il Westin Palace, che affaccia su Piazza della Repubblica, ha un design contemporaneo e elementi di richiamo classico che convivono in una perfetta armonia di forme e cromie, entrando in sintonia con il dinamico scenario del quartiere di Porta Nuova che lo ospita. Il primo tra i dieci hotel milanesi premiato da Forbes con le 4 stelle.



#10 Park Hyatt, il lusso nel centro di Milano

Credits: crazycatladyldn IG – Park Hyatt

Il Park Hyatt Milano sorge nel luogo più esclusivo della città, di fronte all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele e a pochi passi dal Duomo. Al suo interno il ristorante VUN Andrea Aprea, premiato con 2 stelle Michelin.

#9 Palazzo Parigi, lo stile maestoso tipico del lusso francese

fonte: The Innovation Group

L’hotel 5 stelle Palazzo Parigi è caratterizzato da uno stilo maestoso tipico degli edifici di lusso della capitale francese. Volumi esagerati, preziose opere d’arte e antichi arredi, i marmi e legni pregiati, il giardino secolare.

#8 Me Milan Il Duca, l’hotel moderno con la terrazza vista “skyline”

Credits: aroundyou___
IG – Me Milan Il Duca

Il Me Milan è un hotel elegante e moderno caratterizzato da una terrazza all’ultimo piano con vista sullo skyline di Milano. Situato direttamente in Piazza della Repubblica, l’hotel è stato progettato dall’architetto milanese Aldo Rossi, il primo italiano a vincere il Premio Pritzker.

#7 Principe di Savoia, lo storico albergo milanese con affaccio sui giardini di Piazza della Repubblica

Credits: principesavoia iG – Hotel Principe di Savoia

L’Hotel 5 stelle Principe di Savoia è lo storico albergo milanese che si affaccia sui giardini di piazza della Repubblica. All’esterno una struttura esterna in ferro battuto e vetrate si estende in verande laterali lungo tutta la facciata e evoca l’architettura della galleria Vittorio Emanuele.

#6 Four Seasons, il lusso nel Quadrilatero della Moda

Credits: gallery_europe IG – Four Seasons

Il Four Season Hotel Milano è situato in un ex convento del XV secolo in pieno centro di Milano, nel pieno del Quadrilatero della Moda. Al suo interno anche una Spa di lusso di recente creazione con ben 7 sale destinate a trattamenti viso e corpo, pool, jacuzzi e area benessere.

#5 Excelsior Gallia, con una delle suite più belle e costose al mondo

i locali più top

Situato a lato della Stazione Centrale c’è l’Hotel Excelsior Gallia, un gioiello dell’architettura e uno dei più esclusivi d’Italia. All’ultimo piano è stata realizzata la Katara Royal Suite da 20.000 euro al giorno, meta prediletta delle star internazionali, che con i suoi 1000 mq di lusso sfrenato è stata classificata come una delle Suite più belle al mondo vincendo il “World’s Leading Hotel Suite”. 

#4 Bulgari, un’oasi di verde a 5 stelle in pieno centro

Ph. credits: thefork.it

Un progetto realizzato dall’architetto Antonio Citterio & Partners, l’Hotel Bulgari è un’oasi di tranquillità in città. Immerso tra le vie del Quadrilatero della Moda ospita un giardino di 4000 mq.

#3 Baglioni, uno dei boutique hotel più noti di Milano

Credits: blue_jacket_club
IG – Hotel Baglioni Milano

Un altro hotel 5 stelle nel cuore della città è il Carlton Baglioni che unisce eleganza della location, funzionalità degli spazi ed eccellenza dei servizi. Uno dei boutique hotel più noti grazie alla sua posizione privilegiata con accesso pedonale diretto da Via della Spiga.

#2 Armani Hotel, lo stile inconfondibile di “Re Giorgio”

Credits: tramontanancc
IG – Armani Hotel

L’Hotel a 5 stelle Armani riflette in pieno lo stile di “Re Giorgio”: sofisticato, elegante e contemporaneo. Un vecchio palazzo razionalista di fine anni ’30 trasformato in hotel da un’eleganza senza tempo, ricercata, sinonimo del Made in Italy.

Leggi anche: L’hotel Armani ha la forma di una A

#1 Mandarin Oriental, il connubio tra design milanese e orientale premiato con 5 stelle da Forbes

Il Mandarin Oriental di via Andegari è l’unico hotel milanese a cui sono state assegnate 5 stelle da Forbes. Unisce l’eleganza del design milanese a un intramontabile lusso orientale. Ospitato in quattro prestigiosi edifici del XVIII secolo, al suo interno il ristorante “Seta” premiato con 2 stelle Michelin.

Fonte articolo: Milano Today

Continua la lettura: 10 VIAGGI post Covid che ci CAMBIERANNO LA VITA

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.