La CASA GIREVOLE che fa risparmiare SOLDI e ti cambia le VACANZE per sempre

È mini, green, girevole e ti fa risparmiare soldi

Credits: esquire.com mini casa girevole

Si avvicina l’estate e con essa la voglia di viaggiare e di progettare le vacanze. Quando si parla di ferie estive c’è chi ama girare il mondo e cambiare meta ogni volta, chi preferisce andare sempre nello stesso posto ma in hotel con tutte le comodità e chi ha o vorrebbe avere una seconda casa, per risparmiare e per avere sempre un luogo dove rifugiarsi senza dover prenotare con troppo anticipo.

La CASA GIREVOLE che fa risparmiare SOLDI e ti cambia le vacanze per sempre

Arce & Westermeier ha progettato una casa che potrebbe essere la soluzione adatta per molti vacanzieri. La sua particolarità? È mini, girevole e ti fa risparmiare soldi. Ecco com’è.


# La mini-casa girasole

Credits: esquire.com
mini casa girevole

La mini-casa progettata da Arce & Westermeier è una casa poco impattante sull’ambiente, probabilmente ad emissioni quasi zero, una di quelle case che potrebbero essere definite del futuro. La mini-casa in questione ha una bassa impronta ecologica grazie alla sua parete completamente finestrata. La luce che da quest’ultima entra nella mini-casa, infatti, fa sì che non ci sia bisogno di usare l’elettricità, nemmeno di inverno. Ma com’è possibile che ci sia sempre la luce? La maggior parte di queste case è dotata di piattaforme rotanti che permettono che la casa possa seguire il sole (proprio come un girasole) e girare su sé stessa cercando la luce.

# La casa dove non paghi l’elettricità

Credits: esquire.com
mini casa girevole

Questo particolare meccanismo permette ai proprietari delle mini-case di non pagare l’elettricità, un grande risparmio se lo si pensa nel lungo termine. La casa è dotata infatti di pannelli fotovoltaici che, seguendo il sole, rendono di più e, producendo maggiore energia, sono in grado di alimentare anche gli elettrodomestici della casa. Se quindi l’acquisto della casa non è ancora adatto a tutti, il suo essere green la rende un po’ costosa, una volta comprata la mini-casa progettata da Arce & Westermeier è la svolta. Divertente, perché gira su stessa, bella, funzionale e soprattutto che fa risparmiare.

Fonti: esquire.com



Continua la lettura con: La MINI CASA di DESIGN che costa come uno SCOOTER

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.