A Milano si può MANGIARE in uno SCUOLABUS. Ecco dove

Auto, biciclette e scuolabus, tutti all'interno di un ristorante

Credits: @duelombardialristorante Auto Club Milano

Nel capoluogo lombardo si trovano ristoranti sempre più internazionali o stravaganti, dove non è solo la cucina ad essere protagonista, ma anche le esperienze che ti offrono. Ecco allora un altro luogo un po’ particolare dove poter mangiare e vivere un’esperienza unica a Milano, questa volta siamo in uno scuolabus. Ecco dov’è.

A Milano si può MANGIARE in uno SCUOLABUS. Ecco dove

# L’ex-concessionaria trasformata in un ristorante

Credits: @patatagram85
Auto Club Milano

In via Graziano Imperatore, 33 a Milano, in zona Bicocca vicino al quartiere Niguarda, c’è un ristorante molto particolare dove non sono solo i piatti e la cucina il suo punto forte. Si tratta di Auto Club, un’ex-concessionaria trasformata in un ristorante e che ora ogni giorno accoglie clienti affamati e non più persone in cerca di aiuto per pezzi di ricambio della loro macchina. La vecchia concessionaria fu aperta nella stessa location, che ora è il ristorante, nel 1992, ma una volta chiusa fu sostituita da un ristorante che ha voluto comunque ricordarla nel nome. Per questo i proprietari hanno deciso di chiamare il luogo Auto Club Milano. Ma non è solo il nome a ricordare la storia della location, anche l’arredo gioca la sua parte. Seppure non ci sono più pneumatici lucenti appesi alla parete pronti ad essere utilizzati, al centro della sala c’è una bella automobile d’epoca bianca e appese alle pareti ci sono biciclette e oggetti facilmente trovabili nelle officine.

# Mangiare in uno scuolabus o sui sedili di un pullman

Credits: @duelombardialristorante
Auto Club Milano

Il ristorante è specializzato nei piatti di carne e organizza spesso serate di musica e karaoke. Ma l’auto bianca in mezzo alla sala del ristorante non è l’unico veicolo presente. Sì perché per essere ancora più particolare, Auto Club Milano ha inserito nella location uno scuolabus, di quelli tipici americani. E proprio vicino al pullmino giallo c’è un tavolo basso fatto con i bancali e accerchiato da sedie particolari, nient’altro che i sedili dello stesso scuolabus, dove potersi rilassare con davanti un drink.

All’interno del pullman, inoltre, c’è un grande tavolo dove poter organizzare magari la propria cena di compleanno un po’ più isolati dal resto dei clienti, mantenendo la propria privacy. Solo a Milano puoi mangiare o berti un drink, comodamente sui sedili dello scuolabus, o addirittura all’interno di esso!

Continua la lettura con: A Milano si può MANGIARE in un SOTTOMARINO

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here