A Milano c’è un LOCALE che ti prepara il CESTINO per fare PIC NIC al Parco Sempione

Questo locale prepara tutto l'occorrente per una scampagnata in centro città degustando cibo di campagna

Credits locale.milano - Pic Nic parco Sempione

Per chi non avesse mai provato l’esperienza di un pic nic a Milano è possibile farlo al Parco Sempione. Questo locale prepara tutto l’occorrente per una scampagnata in centro città degustando dell’ottimo cibo. Ecco dove si trova e come funziona.

A Milano c’è un LOCALE che ti prepara il CESTINO per fare PIC NIC al Parco Sempione

# Una scampagnata al Parco Sempione

@fuggodamilano IG – Locale Milano

A pochi metri dall’Arco della Pace, in via Domenico Cirillo 12, c’è un ristorante che prepara il cestino per fare pic nic al Parco Sempione: si chiama Locale. Il nome è stato scelto perché i piatti proposti sono realizzati esclusivamente con eccellenze artigianali prodotte nelle campagne attorno a Milano. Una cucina quasi a km zero.


# Si sceglie il giorno e l’orario e si passa a ritirare il cestino di vimini

locale.milano – Pic Nic parco Sempione

Per provare questa esperienza basta andare sul sito e scegliere il giorno e l’orario in cui fare il pic nic, dalle 19 alle 21 di sera. All’orario prefissato si passerà a ritirare un cestino di vimini per due persone, con tutto il necessario: la classica tovaglia a quadri rossa, tovaglioli, posate, bicchieri. A questo punto non rimane che fare qualche passo e dirigersi verso il Parco Sempione per degustare quanto preparato dal ristorante.

# Il prezzo varia dai 22 euro per l’aperitivo ai 55 euro per un pasto più completo

Credits locale.milano – Cestino Pic Nic parco Sempione

Le proposte di menu base sono 6: si parte dall’aperitivo al prezzo di 22 euro con stuzzichini, polpette di manzo, humus di ceci e lenticchie con verdure e focaccia e due birre artigianali, fino alla “pennica milanese” che costa 55 euro e comprende una terrina di verdura, una selezione di formaggi con mostarda e mandorle, carpaccio di manzo, una crostata con crema frangipane e composta di mirtilli, acqua e altro ancora. Sono disponibili anche le proposte per vegani, vegetariani e celiaci e anche cestini ad hoc selezionando le intolleranza e preferenze particolari. 

 



Spunto: Duelombardialristorante IG

Continua la lettura con: I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/