I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano

Andiamo alla scoperta di quelli più cool e chic selezionati dal sito specializzato Scatti di Gusto

0
Credits lady_juliaye IG - Aperitivo Four Season Milano

L’aperitivo è un rito a cui i milanesi non vogliono sottrarsi. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le centinaia di locali che lo propongono. Andiamo alla scoperta di quelli più cool e chic selezionati dal sito specializzato Scatti di Gusto.

I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano

#1 Bulgari Hotel, un aperitivo di lusso 

Credits malibucarrie IG – Aperitivo Bulgari

Il Bulgari Hotel, in pieno centro a Milano ma isolato dal caos cittadino, è una delle location più richieste per gli eventi dei brand della moda. Il bar è illuminato dalle ampie vetrate ed è tutto un richiamo al lusso e allo chic. Si possono gustare aperitivi di ottima qualità grazie alla tecnica di miscelazione curata da Patrick Greco e alla scelta delle materie prime. 

Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba, 7

#2 Urban Garden Bar, un ambiente elegante con vista grattacieli

Credits parcnouveau IG – Urban Garden Bar

Urban Garden Bar, all’interno dell’hotel 4 stelle Milano Verticale | UNA Esperienze, è uno dei progetti enogastronomici del tre stelle Michelin Enrico Bartolini. Un’oasi di verde di 1.000 mq con vista sui grattacieli di Porta Nuova e un ambiente elegante alla cui guida c’è lo chef Michele Cobuzzi accompagnato dal barman Luca Ardito.

Indirizzo: Via Carlo de Cristoforis, 6

#3 Clotilde Bistrot di Brera, aperitivo in terrazza su piazza San Marco

Credits: westwing.it – Clotilde Brera

Clotilde Bistrot di Brera ha una terrazza affacciata su Piazza San Marco, nel cuore della Milano più raffinata. La drink list è firmata dal mixologist Filippo Sisti, dove si trovano grandi classici riletti con tocco creativo e originale e alcuni studiati per l’abbinamento con i piatti elaborati da Domenico della Salandra.

Indirizzo: Piazza San Marco, 6

#4 Mag Cafè, un locale anni ’30 sul Naviglio Grande

Mag Cafè

Mag Cafè è un locale anni ’30 sul Naviglio Grande, con un ambiente insolito per la zona. Al suo interno si respira un’atmosfera bohémienne e anacronistica, interrotta dai tavoli all’aperto sul canale. I barman preparano cocktail sorprendenti con materie prime di alta qualità, spezie incluse. Tra i preferiti ci sono il Giappone e il Marinaio.

Indirizzo: Ripa di Porta ticinese, 43

#5 Panino Giusto Malpighi, l’aperitivo nello storico palazzo Liberty in Porta Venezia

Credits milanofoodandmore IG – Panino Giusto Malpighi

Panino Giusto Malpighi, all’interno del bellissimo palazzo Galimberti in stile liberty in zona Porta Venezia, ha lanciato Aperitivo Giusto in collaborazione con Rita Cocktails. I drink sono creati da Edoardo Nono, barman di fama internazionale e titolare di Rita Cocktails, e preparati da Riccardo Tesini.

Indirizzo: via Malpighi, 3

#6 Ceresio 7, l’aperitivo più scenografico della città

credits: www.ceresio7.com

L’aperitivo da Ceresio 7, il locale del brand Dsquared, è il più scenografico della città in uno dei rooftop tra i più amati dai milanesi. Due terrazze con piscina al quarto piano dello storico palazzo Enel e vista unica sulla zona monumentale e sui grattacieli di Porta Nuova. La scelta dei cocktail spazia da quelli classici alle creazioni di Guglielmo Miriello in abbinamento agli ottimi finger food dello chef Elio Sironi.

Indirizzo: via Ceresio, 7

#7 Gud City Life, aperitivo all’ombra delle tre torri

Credits milanoamodomio.it IG – Gud Milano

Gud Citylife è una delle 5 location milanesi di questo format di successo. In questo giardino all’aperto all’ombra delle tre torri la cucina è affidata allo chef e socio Stefano Cerveni, che tra le proposte in pairing ai drink ha un aggiunto un twist asiatico. Una delle novità più gradite sono i bao, i panini soffici cinesi, farciti con combinazioni di ingredienti stagionali. 

Indirizzo: Via Demetrio Stratos, 5

#8 Rita’s Tiki Room, per gli amanti del rum

Credits marco_sorabella IG – Rita’s Tiki Room

Rita’s Tiki Room, sulla Ripa di Porta Ticinese, è un vero e proprio Tiki Bar. Un luogo adatto agli amanti del rum, oltre 200 etichette presenti, con un ambiente fusion e un’atmosfera Tiki con richiami polinesiani e caraibici. Il drink più bevuto è il Painkiller con Navy rum, crema di cocco, arancia, ananas e noce moscata. Ad ogni cocktail vengono abbinati piccoli finger, come focaccine, pinzimonio, patatine.

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 69

#9 Pasticceria Clivati, un aperitivo inconsueto tra tradizione e modernità

 
ph. @clivati_1969
ph. @clivati_1969

L’aperitivo in pasticceria è uno dei più curiosi da provare. Da Pasticceria Clivati, un classico e retrò locale all’aperto a Milano in stile anni ’80, viene proposta un’ampia selezione di vini, di birre, di cocktail, anche a base di Vermouth, di cui c’è un’ampia scelta. A guidare l’attività c’è oggi un giovane team che punta a mixare tradizione e modernità.

Indirizzo: Via Coni Zugna, 57

Leggi anche: QUESTE sono le 7 BRIOCHE più BUONE di Milano (secondo Vice)

#10 Four Seasons Milano, aperitivo in un luogo classico e internazionale con drink in carta

Credits lady_juliaye IG – Aperitivo Four Season Milano

L’intramontabile Four Seasons Hotel è un luogo classico, elegante, internazionale e milanese al tempo stesso. Al centro del “Quadrilatero della Moda”, il quartiere più ricco della città, non propone la formula aperitivo ma si può scegliere un drink in carta.

Indirizzo: Via Gesù, 6

Fonte: Scatto di Gusto

Continua la lettura con: Al TRAMONTO sul TETTO del Duomo con APERITIVO e MUSICA: ecco quando e come

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Articolo precedente4 piscine, aree verdi e attività: il NUOVO MULTI SPAZIO SPORTIVO di Milano
Articolo successivoLe COSE più BELLE da FARE sui Navigli
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.