7 LOCALI a Milano dove MANGIARE BENE a PREZZI CONTENUTI

I locali preferiti dai milanesi dove mangiare piatti di qualità a prezzi abbordabili

0
San Filippo Neri - Ph. @ aleroma_1982 IG

I locali preferiti dai milanesi dove mangiare piatti di qualità a prezzi abbordabili.

7 LOCALI a Milano dove MANGIARE BENE a PREZZI CONTENUTI

# Zio Ninì, il regno del pesce: fritto misto a 15 euro 

Credits tripadavisor – Zio Ninì

Nella periferia nord di Milano c’è l’ “Osteria, Friggitoria” di Zio Ninì. Luogo semplice e senza troppi fronzoli che punta alla qualità della materia prima, all’ingresso spicca l’ampio banco di pesce che mette in bella mostra gamberoni, calamari, scampi, orate, polpi, cozze e molto altro. La specialità qui è il fritto misto, a 15 euro, e tutto il menu propone prezzi contenuti tenendo pur sempre conto che si tratta di un ristorante di pesce.

Indirizzo: via Lucilio Gaio, 2

# La Cappelletta di Lambrate, pizza e gnocchi fritti per una cena sotto i 20 euro

Credits emanuele_iuliano IG – La Cappelletta

La Cappelletta in Lambrate alla fine della suggestiva via Conte Rosso, da oltre 30 anni propone una cucina genuina tradizionale prodotto artigianalmente. Dalla pasta fresca come cappellacci, trofie e pappardelle, ai classici sughi fino ai dessert. Ottima la pizza al trancio in versione milanese e i gnocchi fritti accompagnati da salumi, formaggi e specialità toscane. Per chiudere in bellezza una selezione di amari regionali. I prezzi sono una bomba, la pizza parte da 6 euro al pezzo, i piatti di pesce non arrivano a 20 euro.

Indirizzo: via Carlo Bertorazzi angolo via Conte Rosso

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: 15+1 RISTORANTI nel cuore dei milanesi

#3 Da Oscar, a tavola con il Duce

Oscar Milano

In zona Corso Buenos Aires troviamo Oscar, tra i ristoranti più particolari che si possano trovare a Milano. Borderline, al limite dell’apologia al fascismo dove il titolare si aggira tra i banconi e non mancherà di mancare di rispetto ai clienti anche se con il sorriso sulle labbra. Un locale folkloristico che propone cucina semplice e genuina, con porzioni abbondanti a prezzi abbordabili. Si può chiedere anche la mezza porzione.

Indirizzo: Via Lazzaro Palazzi, 4 

#4 Alhambra, piccola gastronomia vegetariana e vegana

Credits francescomusanti IG – Alhambra

Alhambra è una piccola gastronomia vegetariana e vegana in zona Porta Venezia. Il piatto si compone scegliendo tra le priposte al bancone e ci si può sedere nei risicati posti a sedere disponibili, infatti è molto gettonato per l’asporto. La spesa varia in base alla quantità che si ordina dato che si paga in base al peso, in media di 22 euro ogni chilo di preparazione acquistata e quindi per spendere tanto bisogna veramente impegnarsi.

Indirizzo: via San Gregorio, 17

#5 Bar Trattoria 395, cucina casalinga nell’antico borgo di Baggio

Credits trattoriaal395 IG – Bar Trattoria al 395

Nell’antico borgo di Baggio si trova da quasi 40 anni, per la precisione dal 1987, il Bar Trattoria 395. Nato dall’idea di Antonio Rotondo di offrire un ampio menù italiano ai lavoratori, con un prezzo contenuto, propone una cucina casalinga italiana dove mangiare cibi sani come a casa. Ogni giorno cambiano le pietanze e si può scegliere tra un primo piatto e un secondo piatto con contorno incluso oppure secondo piatto e contorno.

Indirizzo: via Forze Armate, 395

#6 Il Cerchio, ristorante di cucina tradizionale toscana

Credits ilcerchiomilano1969 IG – Il Cerchio

La trattoria Il Cerchio si trova dal 1969 in quello che è considerato oggi il centro direzionale di Milano. Propone una cucina toscana con piatti preparati nel rispetto della tradizione a prezzi davvero contenuti: primi a 10 euro, tra cui tagliatelle alla salsiccia Toscana e pici ai porcini, e secondi anche sotto quella cifra come la battuta di manzo alla toscana.

Indirizzo: Via Luigi Galvani, 15

#7 Trattoria San Filippo Neri, come le trattorie di una volta

#4 Credits: @trattoriasanfilipponeri IG

La trattoria San Filippo Neri propone la cucina tipica milanese e si presenta come le trattorie di una volta e anche per questo piace ai milanesi. Arredato con tavoloni tipo mensa e tovaglie a quadri rosa e una vecchia boiserie di legno offre porzioni abbondati a prezzi accessibili. I primi a 8,5 euro con scelta tra risotto, minestra di fregola, lasagnetta con salsiccia, mentre i secondi a 14 euro sia quelli di carne che quelli di pesce. 

Indirizzo: viale Monza, 220

Leggi anche: 5 TRATTORIE LOW COST dove si mangia bene a Milano

Continua la lettura: I LOCALI dei SINGLE di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’ISOLA del GIGLIO: attrazioni e curiosità di una delle METE più AMATE dell’ESTATE
Articolo successivoLa PALLA DI CANNONE nel muro: un reperto straordinario della storia di Milano da VALORIZZARE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.